CP Giarre, le soddisfazioni dall’U-14 in giù

L’Under-14 vince il girone jonico ma poi perde lo spareggio regionale… Le vittorie anche nei gironi dell’Under-13 e degli Esordienti…

L'Under-14 del CP Giarre che si è fermata allo spareggio contro il Cubs
L’Under-14 del CP Giarre che si è fermata allo spareggio contro il Cubs
L'Under-13 del CP Giarre che ha vinto il girone jonico
L’Under-13 del CP Giarre che ha vinto il girone jonico
Gli esordienti del CP Giarre vincitori del proprio girone
Gli esordienti del CP Giarre vincitori del proprio girone

Il CP Giarre sta facendo incetta di vittorie nel settore giovanile: Under-14, 13 ed Esordienti hanno vinto i propri gironi senza problemi e si aprono così le porte per gli spareggi provinciali e regionali.

L’Under-14 di Giovanni Di Bella ha perso martedì al PalaJungo lo spareggio regionale contro il Cubs Catania (squadra fuori categoria) per 77-48. «La Pallacanestro Giarre tiene testa al Cus Catania riuscendo ad arrivare anche a -8, grazie a una continua pressione difensiva dettata da grande sintonia di gruppo e grande spirito di sacrificio. Fatale l’ultimo quarto. Ottima la prova di tutti i ragazzi», scrivono dal centro jonico. La prima fase si era conclusa con i gialloblù imbattuti dopo 12 partite, ora si disputerà la platonica fase a orologio.

L’Under-13 non è da meno: il girone jonico è stato concluso senza macchia, ora si attende la pubblicazione dei calendari degli spareggi regionali. Il primo turno sarà contro la vincitrice del girone catanese, cioè l’Olimpia Battiati. Anche gli Esordienti, infine, sono primissimi e imbattuti nel girone Catania B al termine della stagione regolare.

Intanto, l’attività giovanile a Giarre non s’è fermata ai campionati ufficiali. Il 19 si è infatti concluso il secondo anno del corso per istruttori minibasket e domani i giovani torneranno in Abruzzo per il torneo già disputato lo scorso anno. È solo l’inizio per la primavera giarrese…

Roberto Quartarone
Twitter: @rojoazul86

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*