Play-off Promozione, Tremestieri avanti in gara-1

Primo quarto in equilibrio, con Boschi e Brozzu grandi protagonisti… Nel secondo quarto l’equilibrio è spezzato dallo stesso Boschi e Spina… Finale in discesa…

Tremestieri-Augusta 76-63
Parziali:
19-19, 23-17, 20-18, 14-9.
Tremestieri: Lazzara 3, Grasso 14, Marino, Famoso 9, Spina 6, Petrone, Mandarà 3, Patti 3, Crimi 4, Riccobene 15, Boschi 16, G. Gullotti 3. All.: C. Gullotti.
Augusta: Pustizzi 4, M. Cannavà 6, De Luca, Zanerolli 4, Zamarioli Marini 8, Ortisi, Brozzu 19, F. Cannavà 3, Accardo 19, Buscemi. All.: Valora.

Davanti ad una cornice di pubblico da serie superiori, rimasto piacevolmente sorpreso dalla qualità della partita, Tremestieri e Augusta si sono affrontati a viso aperto. Alla fine dei 40′ ha trionfato la squadra locale.

Il primo quarto ha avuto due protagonisti assoluti: Boschi, da una parte, e Brozzu, dall’altra, autori di 12 punti il primo (con 4\4 da tre punti) e di 8 il secondo (con due triple da distanza siderale), entrambi sono giocatori extralusso per la Promozione. si chiude il primo quarti in perfetto equilibrio sul 19-19.

Il secondo quarto è sempre in equilibrio con Riccobene e Famoso che rispondo ai canestri di Accardo e Zamarioli Marini, ma l’equilibrio viene spezzato dalle 2 triple nel finale del quarto di Spina e da centrocampo di Boschi che fa alzare in piedi tutto il pubblico. Si chiude il quarto sul 42-36.

Nel terzo quarto Tremestieri mantiene il vantaggio, Augusta prova a rientrare ma senza mai riuscirci grazie alle tante palle recuperate di Grasso e Gullotti e dai tanti rimbalzi presi da Mandarà, Patti e Famoso. Si chiude sul 62-54. L’ultimo quarto è senza storia grazie ai ritmi altissimi dei locali che grazie a un Grasso super, autore di 8 punti (dei 14 complessivi del quarto), chiudono il match. Domenica gara-2 ad Augusta.

«Grande prova corale, che ci ha contraddistinto per tutto l’intero anno. La cornice di pubblico è stata bellissima, siamo sulla strada giusta, sono fiero di allenare questo gruppo di uomini», ha affermato coach Carmelo Gullotti.

R.B.C.

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*