Paternò supera Giarre e va in finale

La doppia sfida tra i biancorossi e i gialloblù premia la squadra che ha vinto il girone di Promozione… Fiorito e Asero protagonisti della doppia sfida…

Paternò-CP Giarre 55-34
Basket Club Paternò:
Musumeci 9, A. Rao 3, T. Rao, Santangelo, Giuffrida 2, Caserta ne, Santonocito 13, Asero 12, Cosentino, Fiorito 14, Emanuele, Bertolo 2.
Centro Pallacanestro Giarre: Leonardi 9, Cavallaro 2, De Giorgio 4, Scandurra, La Macchia, Statello, Barretto, A. Cantarella 4, Di Martino, Vasta 9, Tornitore 6. All.: Saggese.
Arbitri: A. Perrone e A. Parisi.
Parziali: 12-8, 14-10; 12-8, 17-8.

Il BC Paternò, campione della stagione regolare di Promozione, rispetta il pronostico e vince agevolmente contro il CP Giarre. La seconda formazione ionica cede le armi già nella prima metà della gara: due triple di Musumeci e le distanze sono segnate. Fiorito, Santonocito e Asero aumentano il divario, escono Vasta e Tornitore per falli e la contesa si chiude. Martedì gara-2 a Giarre.

CP Giarre-Paternò 52-60
Centro Pallacanestro Giarre:
La Spina ne, Leonardi 12, Cavallaro, De Giorgio 4, Scandurra 3, Toscano ne, La Macchia 6, Statello, Barretto, Cantarella 16, Vasta 3, Tornitore 8. All.: Saggese.
Basket Club Paternò: Musumeci 3, A. Rao, T. Rao 4, Santangelo ne, Giuffrida ne, Caserta, Santanocito 8, Asero 17, Cosentino ne, Fiorito 15, Emanuele 9, Bertolo 4.
Arbitri: Di Franco e Rinaldi.
Parziali: 15-17, 19-9; 7-18, 11-16.

Con equilibrio, dinamismo e difesa, la gara-2 di semifinale play-off di Promozione si accende: passa Paternò, ma Giarre lotta e, sostenuta dagli ottimi Leonardi e Cantarella, a metà gara è avanti. Poi il collettivo ospite, che ha sempre in Fiorito la punta di diamante e in Asero il padrone dell’area, ribalta il punteggio: dal +8 al -3, fino al -8 finale. La vittoria è messa in ghiaccio solo negli ultimi minuti, al termine di una partita da serie superiore. La sfida per la Serie D contro Tremestieri è aperta e inizierà dalla settimana prossima.

R.Q.
da La Sicilia

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*