Acireale e la Serie C: rilancio in vista?

Chiuso il campionato più difficile degli ultimi sette anni… Panebianco: «Nelle ultime stagioni siamo stati la migliore squadra della provincia, se avremo il PalaVolcan punteremo al vertice»…

Poche settimane sono passate dalla fine del campionato di Serie C, il più difficile degli ultimi sette disputati dal Basket Acireale, complici defezioni e infortuni in serie. È comunque andata bene rispetto alle premesse, la squadra ha lottato, molti Under-17 hanno esordito in prima squadra e anche contro le formazioni più titolate il risultato non è stato mai scontato. Già intervenuto a febbraio, il presidente Paolo Panebianco conferma l’impegno per il prossimo anno.

«Da sette anni – spiega – siamo in Serie C, disputando ogni stagione al massimo delle nostre possibilità. Abbiamo anche concluso due volte in finale e conquistato alcuni titoli provinciali giovanili, oltre ad arrivare a fasi finali regionali. Detto questo, non intendiamo lasciare la categoria che abbiamo difeso ogni anno, risultando nelle ultime stagioni la migliore squadra della provincia. Se la questione del PalaVolcan sarà risolta, costruiremo anche una squadra che possa ambire alle posizioni di vertice».

In attesa di ulteriori sviluppi, Catania si prepara ad avere nella nuova quarta serie ben tre formazioni e i granata non vogliono indietreggiare.

R.B.C.

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*