La Rainbow ha la «casa»: rimane al PalaGalermo

Alla Rainbow il PalaGalermo per 18 ore settimanali… Ferlito: «Ringrazio le altre società per l’ampia disponibilità»…


Catania, 3 agosto 2015 – Una riunione cordiale, collaborativa, nel nome di quello che è lo spirito solidale del basket. Si è conclusa nel migliore dei modi l’incontro, che si è svolto allo stadio Massimino di Catania negli uffici dell’assessorato allo sport, in cui le società catanesi di pallacanestro, hanno suddiviso spazi e ore per gli allenamenti settimanali. Grazie alla magistrale regia del presidente provinciale della federazione, Michelangelo Sangiorgio, i rappresentanti delle società catanesi, non hanno avuto alcun problema a trovare un accordo condiviso per la divisione del PalaGalermo, unico impianto comunale dedicato alla pallacanestro.

La Rainbow del presidente Fabio Ferlito, avrà a disposizione l’impianto di Viale Tirreno per 18 ore settimanali, fondamentali per la crescita del settore giovanile. Cresce ancora, infatti, la “cantera” Rainbow con ben 3 formazioni giovanili: under 14, under 16 e under 18. Alcune ore settimanali, e questa è la grande novità di questa stagione, saranno dedicate ai bambini delle scuole che potranno allenarsi direttamente al PalaGalermo.

Continua, dunque, il progetto scuola della Rainbow: da quest’anno, però, oltre agli allenamenti all’interno degli istituti, i bambini potranno giocare a basket in un vero palazzetto dello sport come il PalaGalermo. «Voglio ringraziare – dichiara il presidente Fabio Ferlito – tutti i presenti alla riunione e, in particolare, Giuseppe Vittorio presidente dell’Elefantino e Mario Condorelli presidente della Pgs Sales, per i loro interventi e per l’ampia disponibilità dimostrata verso le esigenze della Rainbow. Grazie a questo accordo il nostro settore giovanile avrà lo spazio che merita per continuare a crescere, perché non si può puntare sui giovani, senza dare loro la possibilità di allenarsi adeguatamente».

Ufficio stampa Rainbow Catania

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*