Pappalardo alle porte della Serie A1…

L’ala etnea cresciuta con la Lazùr aggregata alla prima squadra di Napoli… «Godo della stima di Ricchini, bello far parte di un gruppo di qualità»…

Carolina Pappalardo in maglia Dike Napoli
Carolina Pappalardo in maglia Dike Napoli

La Dike Basket Napoli ha pubblicato oggi una dichiarazione di una sua nuova giocatrice: la catanese Carolina Pappalardo è stata infatti aggregata alla prima squadra, che si prepara al prossimo campionato di Serie A1. Dopo le esperienze ad Anagni e a Latina, l’ala etnea è ora dunque alle porte della massima serie.

«Sono qui da pochi giorni – ha dichiarato la giocatrice classe ’96, scuola Lazùr ma devo ammettere che l’ambiente è talmente stimolante da non procurarmi nessuna difficoltà di ambientamento. So di godere della stima del coach Ricchini e la cosa mi inorgoglisce e sprona a dare il massimo. È davvero bello far parte di un gruppo di altissima qualità come questo e poter lavorare in un contesto tecnico ed organizzativo del genere: è fantastico!»

Carolina Pappalardo ha vestito anche la maglia azzurra (in Under-15 e Under-16) e quest’estate ha anche vinto il torneo 4vs4 Who’s Got Next? Quest’anno giocherà con Napoli nel campionato Under-20, ma avrà anche la possibilità di vedere un po’ l’ambiente della massima serie. Una bella vetrina, perdipiù agli ordini dell’allenatore della Nazionale maggiore, Roberto Ricchini.

Roberto Quartarone
Twitter: @rojoazul86

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*