Il Giarre tutto locale cerca la salvezza

Borzì: «Marzo e Arcidiacono ci daranno ciò che non avevamo»… La spinta dal settore giovanile… «Il nostro scudetto è la salvezza»…

Giarre è stata l’ultima squadra ammessa alla prossima Serie C Silver: la decisione della richiesta di ripescaggio è nell’ottica della crescita di un progetto avviato tre anni fa e che ha come fulcro il vivaio.

«Marzo e Arcidiacono ci daranno ciò che non avevamo l’anno passato – afferma coach Pippo Borzì –: il salto di categoria è notevole tecnicamente e fisicamente, è una scommessa per la società». Borzì, assistito da Saggese e D’Urso, conterà su un roster tutto locale e coinvolgerà gli Under-18. «Il settore giovanile spinge tantissimo, Di Bella fa un lavoro mai visto» prosegue.

«Il campionato sarà spaccato in due – chiude il coach –: un gruppo di professionisti e un gruppo che ha una struttura lontana, noi siamo tra i secondi. Il nostro scudetto è la salvezza, sarà un’impresa. In città si percepisce entusiasmo».

LA SQUADRA: Marzo, Caminiti, Ciaurella, Arcidiacono, Spadaro; A. Leonardi, Spina, Maccarrone, Quattropani, M. Cantarella, A. Cantarella.

 

Roberto Quartarone
da La Sicilia

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*