Ufficiali di campo, a quando la riunione?

Dopo due giornate, ancora non c’è un istruttore provinciale… Mucella neo designatore… Giuliano e Siragusa istruttori regionali… 

Il vuoto lasciato da Mariagrazia Borzì come istruttrice e designatrice degli ufficiali di campo a Catania è stato colmato solo parzialmente il 28 settembre, quando la FIP Sicilia ha deciso che Angelo Mucella de Gaetano è il nuovo designatore per la provincia etnea.

Dopo una prima giornata disputata alla garibaldina (con gli ufficiali al tavolo scelti all’ultimo, ma soprattutto senza aver fatto alcuna riunione prima d’iniziare), anche la seconda giornata è passata senza un istruttore e ancora senza una riunione tecnica alle spalle. In più, nessuna notizia arriva da Palermo, lasciando così ancora in aria l’intero gruppo che conta 22 iscritti che difficilmente, almeno per ora, avranno un istruttore locale a seguirli.

Anche perché, già da mesi, era stato segnalato un nome per seguire il corso per istruttori, quello di Claudio Cosentino, che da Roma aspetta l’ok per frequentare il corso e dunque non è abilitato.

Intanto, a livello regionale i nuovi istruttori sono Patrizia Giuliano di Messina e Santo Siragusa di Palermo, in attesa della ratifica da parte del CIA; subentrano proprio alla Borzì e a Lombardo.

Roberto Quartarone
Twitter: @rojoazul86

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*