Rainbow, l’esordio contro il Cus Unime

CUS UNIME – RAINBOW CATANIA… PalaNebiolo (Me)… domani, 1 novembre, ore 18…

 

 

La Rainbow (foto G. Ricciardi)
La Rainbow (foto G. Ricciardi)

Catania, 31 ottobre 2015 – Inizia una nuova stagione, all’insegna della grinta. Una caratteristica che le ragazze del presidente Fabio Ferlito possiedono nel dna. Nella seconda giornata del campionato di Serie B/C regionale di basket femminile, la squadra allenata da Gabriella Di Piazza incontrerà il Cus Unime, appuntamento domani alle 18 al PalaNebiolo di Messina.

Emozione per l’avvio del campionato, come è ovvio che sia anche se coach Di Piazza rasserena l’atmosfera: «C’è grande impegno, e l’emozione di una attesa che penso sia normalissima».

La prima giornata (la Rainbow ha osservato il turno di riposo), ha offerto l’opportunità a coach Di Piazza di osservare le altre squadre. «Sicuramente le più attrezzate sono Reggio Calabria, Cusunime e Rescifina – sottolinea – ma resto sempre dell’idea che ogni partita vada vista singolarmente, il risultato dipende sempre dall’approccio mentale, da quello che si vuole provare in campo. A noi interessa fare crescere le giovani e anche questa stagione abbiamo ragazze che devono mettersi alla prova ed entrare nel meccanismo. L’avversario? E’ tornata la play Dominguez, che fa la differenza. Coach Buzzanca può contare su Ingrassia e Cosenza che nel frattempo sono maturate e su una sempre verde Kramer, il suo livello tecnico si fa sentire. Noi siamo ancora un cantiere aperto, ma abbiamo intenzione di dire la nostra in questo campionato. Certo, ogni annata ha le sue variabili ma cercheremo di fare del nostro meglio. Come sempre».

 

Arbitri del match Gianluca Centorino di Venetico (Me) e Davide Squadrito di Spadafora (Me). Palla a due domani, 1 novembre, ore 18 al PalaNebiolo, C.da Conca D’oro – Annunziata Messina.

 

 

 

 

 

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*