CTF, Bianca e Vallesi iniziano il lavoro

Lunedì inizia l’attività la Sicilia Nord, poi si allenerà la Sicilia Sud… Vallesi: «Ci poniamo la crescita del settore giovanile, lavorando con gli atleti nati dal ’99 al ’03»…
Al via l’attività del Centro Tecnico Federale Sicilia. Tra le novità di questa stagione, il coinvolgimento di due RTT, Federico Vallesi per la Sicilia nord e Andrea Bianca per quella Sud. Lunedì 16 novembre si partirà con gli atleti della Sicilia nord. Ventidue i cestisti convocati dal Comitato regionale per il raduno di Castellammare del Golfo. Le rappresentative dei 2000 e 2001 si alleneranno a partire dalle ore 17.15 presso la palestra Pitrè. A precedere il raduno CTF, alle 15.45 ci sarà l’allenamento interprovinciale riservato all’annata 2002.

Seguiranno i lavori lo staff tecnico composto dal dirigente Giuseppe Terrasi, l’Rtt Federico Vallesi, gli allenatori Provenzano, Grillo e Paladina, il preparatore fisico Massimo Sigillo, il medico Roberto Di Gregorio ed il fisioterapista Vincenzo Vallone. “Si parte con grande entusiasmo – ha spiegato l’RTT Vallesi – per una stagione ricca di aspettative in continuità col lavoro svolto negli anni scorsi e seguendo le direttive nazionali. Speriamo nel coinvolgimento e nella collaborazioni delle tante figure coinvolte, dalle società agli staff tecnici. Il Centro Tecnico Federale Sicilia si pone come obiettivo la crescita dell’intero settore giovanile, per questo motivo continueremo a monitorare la rappresentativa dei ’99, lavoreremo coi 2000 e 2001 non trascurando i 2002 per arrivare pronti al Torneo delle Regioni. In sintonia con gli RTT provinciali stiamo predisponendo un calendario di lavori rivolti all’annata dei 2003, anticipando la stagione che solitamente aveva inizio a fine anno”.

Ufficio stampa Fip Sicilia

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*