La Lazùr dà via libera alla Rescifina

Non basta il secondo quarto coraggioso… Condarelli e Tropea in evidenza… Guerrera topscorer…

LAZUR BASKET CATANIA – RESCIFINA MESSINA 47-61

Parziali: 11-18; 29-33; 39-46; 47-61

LAZUR CATANIA
Condarelli 5, Licciardello 7, Miceli, Cutugno 7, Pistritto 3, Hristova 4, Messina, Lombardo 8, Morabito 1, Tropea 5, Privitera 5, Caruso 2. Allenatore Gianni Catanzaro

RESCIFINA MESSINA

Mantineo, Marchese 8, Davi’ 4, Vento 2, Giordano 3, Polizzi 8, Libro 8, Russo, Guarrera 17, Romeo A., Spadaro 7, Romeo R. 4. Allenatore Malaja

ARBITRI: Parisi e Perrone di Catania

Una Lazur con troppe pause colleziona la terza sconfitta consecutiva davanti ai propri tifosi, contro la più esperta formazione messinese di Rescifina, nella quarta giornata di andata del campionato di serie C femminile. La formazione di coach Catanzaro disposta un incontro con troppe pause di gioco e non basta  un secondo quarto disputato con coraggio e buone trame offensive per limitare le giocate di Guarrera e compagne.
Primo quarto che inizia sotto tono in casa Lazur; solo nel finale del tempo le catanesi reggono botta a Messina con Lombardo in evidenza ma vanno sotto di 7. Altra musica nel secondo quarto dove la Lazur con un parziale di 9-2 impatta a 20 le messinesi, con Condarelli e Tropea in evidenza; ma qualche palla persa di troppo porta le catanesi all’intervallo sotto di 4. Dopo l’intervallo si assiste ad un match pieno con errori da una parte all’altra, con la Lazur che non riesce a realizzare per parecchi minuti e troppo concede alle giocate di Romeo e compagne. Poco da segnale nell’ultimo quarto dove la Lazur continua a sbagliare dalla media e lunga distanza e la Rescifina porta a casa il match con punteggio finale di 47-61 per le ospiti. Da segnalare in casa catanese l’esordio stagionale di capitan Cutugno e in casa Rescifina l’ottimo incontro disputato da Sofia Guarrera, top scorer dell’incontro con 17 punti.
Pur sottolineando ancora una volta l’obbiettivo stagionale della formazione catanese che è quello di far crescere le tante giovani schierate, in casa Lazur si dovrà lavorare tanto per correggere le troppe pause di gioco. prossimo appuntamento sabato 21/11 a Castellamare del Golfo contro Nova Basket di coach D’Anna.

Comunicazioni e media Lazur Basket Catani

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*