Sangiorgio: “Ma il PalaGalermo?”

Il presidente della Fip Catania in polemica con l’amministrazione comunale: “All’aperto i playground, il palazzetto chiuso. Un costo che poteva essere destinato al PalaGalermo, 500 giovani aspettano”…

Catania, 27 novembre 2015 – «Al piazzale Aldo Moro, il sindaco di Catania Enzo Bianco ha inaugurato oggi un play ground. Il campo da basket del parco Vulcania rientra in un piano di lavori di riqualificazione dell’area». Questo quanto riportato in una nota diramata dal Comune. Ineccepibile l’intenzione di Enzo Bianco che ringraziamo per la realizzazione di quest’area, un campo da minibasket, che sicuramente sarà uno sfogo importante per i giovani del quartiere.

Ma ci preme sottolineare come l’intervento, che verosimilmente avrà avuto dei costi seppur minimi, arrivi in prossimità della stagione fredda. Proprio partendo da questa analisi crediamo sarebbe stato più opportuno, prima di tutto chiedere un confronto col Comitato provinciale Fip, all’oscuro dell’iniziativa, mi auguro che sia solo una dimenticanza, che avrebbe potuto elencare necessità e urgenze in modo da investire energie in base alle necessità reali, scegliendo ciò di cui i giovani hanno bisogno.

I giovani hanno necessità di giocare e allenarsi in luoghi chiusi e sicuri. Soprattutto in inverno. Parlo a nome di oltre 500 giovani appartenenti alle 10 società cittadine che ancora oggi non possono usare le strutture comunali perché vandalizzate e chiuse. Il PalaGalermo, la casa del basket catanese attende ancora risorse; attende di essere recuperato per il bene della società sportiva e di un quartiere, San Giovanni Galermo, che necessita di un punto di aggregazione.

Cordiali saluti
Michelangelo SANGIORGIO

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*