La Mens Sana s’impone sull’Invicta 93cento

Gulinello e Pasquali colpiscono da tre… I nisseni mettono in difficoltà nel primo tempo… Gioco di squadra dei mascalucesi…

Mascalucia-Invicta 67-48
Parziali: 22-20, 34-34 (12-14); 49-42 (15-8), 67-48 (18-6).
PalaWagner di Mascalucia, 29 novembre, 18:00

Mens Sana Mascalucia: Gulinello 16, Scerra © 14, Roccella, Zafarana 6, Battiato 4, E. Pappalardo 2, Pasquali 18, Sciuto 2, Bonfiglio, Arcidiacono 2, Costanzo 3, F. Ferrara. All.: Giorgianni.
Invicta 93cento Caltanissetta: Amato 14, Giarrusso 8, Spena © 5, G. Terrana 4, Alù 10, Casaccio ne, Caruso 6, Ninfa, Villa ne, Salina 1, La Malfa ne.
Arbitri: Centorrino e Squadrito. Udc: Calcagno e Quartarone.

 

La Mens Sana ci mette un po’, ma al rientro dall’intervallo lungo s’impone su una buona Invicta. I nisseni peccano di panchina e fiato corti, malgrado le ottime trame di gioco che si basano sui tagli verso il canestro e le penetrazioni senza paura. Mascalucia in difesa è svagata ma in attacco danza sul perimetro e cerca le mani dei suoi leader, dispiegando un gran gioco di squadra.

Le iniziative di Spena e Amato, ben sostenuti da Giarrusso, G. Terrana e Alù, mettono in difficoltà i mascalucesi. Il punteggio però è sempre favorevole ai biancoverdi, che si tengono avanti grazie alle iniziative del solito sorridente Salvo Gulinello e di un Gianluca Pasquali old style: entrambi colpiscono a ripetizione da tre.

Dal 20′ è Mascalucia a giocar meglio, Zafarana mette ordine, i punti di Pasquali e Scerra rompono il pari, i ragazzini tengono bene il campo. Entra nel finale la promessa nissena Salina (fisico da vendere ma da sgrezzare).

Roberto Quartarone
da La Sicilia

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*