Augusta vince il torneo del San Filippo Neri

Le Under-13 di Gianni Catanzaro si impongono sul NBS Reggio Calabria e la squadra locale… Una mattinata organizzata dalla Lazùr…

2015-019_TorneoSFN

nbs_torneou13_rquartarone
Il Nuovo Basket Soccorso: in piedi l’allenatore Paolo Strati, Sara Baviera, Mariapia Paladino, Maya Monorchio, Roberta Alagna, il dirigente Gabriele Barreca; accosciate Vittoria Puntorieri, Silvia Serafino, Alessandra Bonsanti, Sabrina Versalia.
vaugusta_torneou13_rquartarone
La Virtus Augusta: in piedi Erica Busso, Mariasole Gaudioso, Noelia Iozzia, Sara Silvestro, Marika Patania, Laura Ventura, l’allenatore Gianni Catanzaro; accosciate Sara Ciprioti, Siria Spinali, Helena Carastro, Arianna Catanzaro, Elena Torrisi, Federica Terrone.
sanfilipponeri_torneou13_rquartarone
Il San Filippo Neri: in piedi Alice Di Bella, Anna Spitaleri, Gloria Taormina, Ilenia Mirabella, Giulia Meli, l’allenatore Dario Parisi, accosciate Giulia Regalino, Ludovica Ascoli, Virginia Amara, Chiara Baldelli, Isabella Ascoli. Manca Alice Palermo, infortunata.

Un torneo giovanile femminile si è disputato domenica mattina alla palestra del San Filippo Neri di Catania, organizzato dalla Lazùr Catania in collaborazione con la società locale. Le Under-13 (con varie fuori quota, sia più grandi che più piccole) del San Filippo Neri, della Virtus Basket Augusta e del Nuovo Basket Soccorso di Reggio Calabria si sono affrontate in mini partite da 20’, concluse con la vittoria delle biancoverdi di Gianni Catanzaro.

Le augustane hanno battuto per 30-14 le reggine e per 28-12 le padrone di casa, poi nella sfida finale il NBS di coach Paolo Strati ha vinto per 23-15 contro le catanesi allenate da Dario Parisi.

Le tre squadre sono iscritte tutte a campionati federali: le reggine (un gruppo nato dalla collaborazione degli oratori di due parrocchie della periferia sud della città) partecipano all’Under-18 calabrese, le catanesi (solo due giocatrici reduci dalla scorsa stagione: la squadra è nuova, ma con un interessante serbatoio di 2005) all’Under-14, le augustane (società che ha avviato una collaborazione con la Lazùr, un gruppo molto promettente) all’Under-13.

Roberto Quartarone
Twitter: @rojoazul86

 La photogallery di Basket Catanese su Facebook

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*