Niente finali nazionali dell’Under-15

Pubblichiamo la lettera di Alfio Musumeci (papà di Mattia, giocatore del Cubs) sulla novità dello sbarramento per l’Under-15 in Sicilia: nessuna siciliana disputerà le finali nazionali…

 

Salve, sono Alfio Musumeci di Catania avevo una lamentela da fare anzi più di una. In Sicilia per la categoria under15, in questa stagione, l’eccellenza non si è fatta (idem in Calabria) perché le squadre iscritte erano solo tre, cioè noi del CUS Catania, Barcellona e Trapani. L’anno scorso abbiamo partecipato alle finali under14 di Bormio conquistando un 16° posto (Barcellona) è un 24° posto (CUS Catania).

Non mi sembra giusta la decisione di escludere le squadre che non hanno fatto l’eccellenza dalla partecipazioni alle fasi che porteranno le compagini alle finali nazionali.  Che colpa abbiamo noi? Mi sembra di ritornare indietro di 30 anni quando esisteva il basket di serie A del centro-nord e il basket di serie B nel sud. Al “Trofeo delle Regioni” di Roma siamo arrivati 12° posto.

Così facendo il divario tra nord e sud non sarà mai recuperabile ed anzi il gap aumenterà. Bocchino e Capobianco nelle loro interviste dicono che il sud è in crescita ma allora perchè escluderci? Che colpa hanno i ragazzi se le società non hanno soldi? Sono disgustato della decisione che la federazione ha preso! Spero che voi con il vostro portale ci diate un aiuto affinché la federazione provveda e risolva questa questione. Viva il basket pulito, viva il basket dei ragazzi viva il basket dal nord al sud senza distinzione!!!

Alfio Musumeci

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*