L’Humana espugna Battiati e va sempre più su

Terza vittoria su tre sfide nel 2016… Quintetto decimato dalle assenze… Privitera da tre e in contropiede… Maugeri topscorer… Le triple di Dimino per l’Eurovirtus…

EuroVirtus-Humana 45-56
Parziali: 11-9, 27-28 (16-19); 37-43 (10-15), 45-56 (8-13).
PalaBattiati di Sant’Agata li Battiati, 23 gennaio, 19:30

EuroVirtus Battiati: Barrera 15, Comis 3, Grasso ne, Tosto, A. Rizzo, Giuffrida 2, Rumasuglia ©, Milluzzo 4, Dimino 21, Consoli, Anile. All.: Finocchiaro.
Humana San Luigi Acireale: Marino ne, R. Rizzo 2, Pistarà 3, Privitera 16, Torrisi ne, Spada, Palma, Re ©, Garozzo 11, Raciti, Maugeri 24. All.: Corallo.
Arbitri: G. Luca e F. Puglisi.

Continua il cammino dell’Humana San Luigi che, dopo aver battuto l’Augusta e conquistato il secondo posto, espugna il palazzetto di Battiati e si avvicina in classifica alla capolista Ragusa, caduta nello scontro diretto contro l’Augusta. Partita equilibrata e decisa solo nel secondo periodo quella tra i padroni di casa dell’Eurovirtus Battiati e gli acesi di coach Corallo.

La squadra acese deve fare a meno di 3/5 del quintetto visto in campo nella settimana precedente, poiché Rapisarda è rientrato nella capitale dopo la breve fuga, Signorelli fuori per motivi di studio e Torrisi in panchina ma fermato da un piccolo problema fisico accusato nell’ultima gara. La sfida parte in equilibrio, con i padroni di casa che si affidano alla regia ed ai punti di Barrera, mentre gli acesi rispondono con i canestri di Maugeri, abile a trovare i buchi della zona avversaria, ben servito da capitan Re.

Nel secondo quarto gli attacchi cominciano a trovare con più facilità la via del canestro, alle triple di Dimino da un lato risponde ancora Maugeri dall’altro, che fa la voce grossa a rimbalzo, supportato dalle triple di Pistarà e Privitera. Si va al riposo con gli ospiti in vantaggio di un punto.

Al rientro dall’intervallo gli acesi provano a dare una svolta alla gara: la maggiore aggressività in difesa permette ai ragazzi di Corallo di recuperare palloni che vengono tradotti in contropiede dall’ottimo Privitera, che si carica il peso offensivo dei suoi aiutato dai canestri funambolici di Garozzo, riuscendo a portare il punteggio anche sulla doppia di cifra di vantaggio.

I padroni di casa di coach Finocchiaro sono intenzionati a non cedere e, ancora con le triple di Dimino ed i canestri di Barrera, restano a contatto, riuscendo a rimontare fino al meno 3. La rimonta però si ferma lì, gli ospiti staccano nuovamente gli avversari con i liberi di Maugeri, che chiuderà con 24 punti, e conquistano la terza vittoria su altrettante sfide nel 2016.

R.B.C.

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*