U-18: il Cubs dei 2001 vince sugli acesi

La squadra di Gaetano Russo sbanca il Leonardo da Vinci… Non basta il 14-0 dopo l’intervallo lungo… 28 punti Mazzoleni…

BASKET CAMPIONATO REGIONALE UNDER 18 MASCHILE

BASKET ACIREALE                 67

CUBS CATANIA                         74

Acireale: Cerame 10 ,Panebianco 11 ,Bonforte 4, Sapuppo 23, Vasta, , Venticinque 17, Lorefice,Costanzo 2,Catrini. All.re : Foti. Ass.te:Zagame. Tiri da tre punti: Cerame 2, Panebianco 1.

Cubs Catania: Musumeci 9, Cicero 6, Mazzoleni 28,Tringale 2, Garufi 13, Corallo 10, Campisi 6, Pappalardo. All.re : Russo. Tiri da tre punti: Mazzoleni 3, Garufi 3.

Parziali: 14 – 28; 10 – 7; 24 – 10;   19 – 29.

Arbitri: Puglisi e Scuderi.

Inizio negativo per il Basket Acireale nel girone di ritorno del Campionato U18 Maschile; infatti viene superato in casa dal talentuoso quintetto del Cubs Catania al termine di una gara giocata punto a punto negli ultimi dieci minuti e che nello sprint finale ha visto prevalere gli ospiti per 67 a 74. Primo quarto da dimenticare per gli acesi, pasticcioni in attacco e con basse percentuali al tiro dal perimetro; dall’altra parte invece in grande spolvero Mazzoleni che solo in questo periodo mette a segno 20 punti, alla fine per lui 28 a referto. 14 a 28 per Catania così alla sirena del primo tempino.Acireale cerca di ricompattarsi, difende un po’ meglio ma è nella fase offensiva che risulta deficitario producendo solamente 10 punti contro i 7 degli avversari.Dopo l’intervallo lungo la gara si colora decisamente di granata, Sapuppo, Venticinque e Panebianco siglano un parziale di 14 a 0 ed Acireale rientra in partita passando anche in vantaggio con una tripla da centrocampo di Cerame sulla sirena del terzo tempino.Purtroppo anche nell’ultima frazione di gioco il fardello degli errori sottocanestro non si alleggerisce nonostante la buona vena di Sapuppo (23 punti) ed ogni tentativo di allungo acese viene sistematicamente annullato dai canestri di Corallo e Garufi.Si giunge così ai minuti finali dove Catania riesce a mettere il naso avanti e chiudere così la contesa.Prossimo appuntamento per il Basket Acireale sarà in trasferta contro Belpasso Giovedì 4 Febbraio alle ore 19,40.

 

BA

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*