Giarre resiste 20′, poi la Costa prende il largo

Settimo sigillo consecutivo per la Irritec Costa d’Orlando, Giarre k.o per 64-93…  Ottima partenza dei padroni di casa… Black out nel terzo periodo…

 

Basket Giarre – Irritec Costa d’Orlando 64-93 (19-21; 39-41; 49-65)

Giarre: Leonardi N. 2, Caminiti, Ciaurella 7, Casiraghi 19, Spadaro 2, Leonardi A., Marzo 15, Quattropani, Cantarella 2, Arcidiacono 14, Maccarrone 3, Barbagallo. All. D’Urso.

Costa d’Orlando: Marinello 6, D’Anna 10, Di Loreto 18, Carpinteri 10, Leonzio 12, Ferraro 13, Antinori 16, Fall 8. All. Condello.

 

Ciaurella marca Di Loreto (foto U.S. Costa d'Orlando)
Ciaurella marca Di Loreto (foto U.S. Costa d’Orlando)

La Irritec Costa d’Orlando mantiene l’imbattibilità nel girone di ritorno, andando a vincere in trasferta ai danni del Basket Giarre per 64-93. Settima vittoria consecutiva per la formazione di coach Condello, che gioca una splendida partita su un campo non facile. Ben cinque i giocatori in doppia cifra per i biancorossi, ma soprattutto c’è da segnalare lo splendido esordio del nuovo acquisto Enrico Di Loreto, che alla sua prima partita in Sicilia segna 18 punti.

I biancorossi decidono di schierare in quintetto Danna, Marinello, Leonzio, Sgrò e Fall. Partono bene i padroni di casa, che firmano un parziale di 13-6 con Casiraghi e Marzo costringendo coach Condello al timeout. Il coach della Costa butta nella mischia il canadese Di Loreto, che si fa trovare pronto e con i suoi canestri consente alla formazione ospite di sorpassare Giarre: 19-21 al termine dei primi 10’. Il secondo quarto prosegue sulla falsariga dell’equilibrio, con la Costa che prima si porta sul +4, poi controsorpasso Giarre che al 15’ vola sul +6 (32-26). Finale di primo tempo ad appannaggio degli ospiti, con Ferraro ed Antinori sugli scudi, che permettono ai biancorossi di andare negli spogliatoi avanti di due lunghezze, 39-41.

Al rientro in campo la Costa appare trasformata rispetto al primo tempo e con un’efficace manovra difensiva sfrutta il contropiede con Danna e Marinello per portarsi sul +10 al 25’ (41-51). I Locali non riescono più a trovare la via del canestro e i biancorossi ne approfittano per chiudere il terzo periodo avanti per 49-65. Ultimo quarto di pura accademia per i ragazzi di coach Condello, con i giocatori entrati dalla panchina che scavano il solco decisivo e amministrano bene la partita fino alla sirena finale. Il punteggio finale recita Giarre 64 – Costa 93.

Raffaele Valentino – Addetto Stampa Irritec Costa d’Orlando

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*