U-16, il Cubs ferma la corsa del Gad Etna

La capolista allenata da Balbo cede dopo 12 vittorie di fila ma rimane in vetta… Ottima prova del Cubs, un anno più giovane… Gli ultimi passi verso le finali regionali…

Cubs-Gad Etna 74-33
Parziali: 23-8, 45-17 (22-9); 61-23 (16-6), 74-33 (13-10).
PalaCus di Catania, 18 febbraio, 19:45

Cubs Catania: Cicero Domina 10, Garufi 3, Vasta 2, Leone ne, Mazzoleni 19, Corallo 7, Musumeci 6, Campisi 12, Strano 6, D’Augusta Perna ©, Lo Iacono 6, Tringale 3. All.: Vaccino.
Gad Etna Catania: Mirabella 4, La Rosa, Monastra 2, Arcidiacono 4, Padella, Caruso © 7, Quattrocchi 6, Santangeli, Vitalone ne, Baldelli 3, Matranga 3, Cantarella 4. All.: Balbo.
Arbitri: Castorina e Parisi.

La sfida al vertice del girone catanese di Under-16 si chiude con la netta vittoria del Cubs Catania sui cugini del Gad Etna: l’inatteso stop della capolista allenata da Daniele Balbo (che veniva da 12 vittorie di fila) non pregiudica comunque la vetta della classifica, ma allunga fino all’ultima giornata l’attesa in vista della qualificazione alla fase regionale, a cui parteciperanno le prime cinque dei gironi regionali e una squadra proveniente dall’Eccellenza.

Il Cubs è un anno più giovane e sta dominando l’U-15, ma anche nell’U-16 può mettere in luce tutte le sue qualità. È la giornata dei nomi meno reclamizzati: Carlo Vaccino dà tanto spazio a Corallo, Vasta, Lo Iacono, Campisi e Strano, e riceve buone indicazioni. I gaddini incappano in una giornata totalmente no, caricandosi di falli e non giocando lucidi in attacco. Belpasso, Acireale e la terza in classifica Gravina sono le prossime avversarie dei gaddini, mentre il Cubs chiuderà contro Paternò, Giarre e Aci Bonaccorsi.

Roberto Quartarone
Twitter: @rojoazul86

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*