Play-off C/F: Rainbow fermata a Messina

La Rainbow cede al Cus Unime nella prima gara delle semifinali play off promozione A2… Di Piazza: «La posta in palio è alta, non poteva non essere una gara intensa. In settimana lavoreremo su alcuni meccanismi da correggere»…

 

 Cus Unime – Rainbow Catania 63-62
Parziali: 12-21; 32-35; 50-49
Arbitri: Ardente e La Barbera

Cus UniMe: Dominguez 15, Raffaele 13, Kramer 6, Cascio 3, Ingrassia 9, Grillo 13, Guerrera 4, Salomone n.e, Melita n.e, De Cola ne. All. Buzzanca

Rainbow Catania: Bonfiglio n.e, Magrì n.e, Gandolfo n.e, Capici n.e, Parisi, Bruni 11, Chiarella 6, Mbombo 21, La Manna 11, Eric 13, Parrinello n.e. All. Di Piazza 

Il salto a due
Il salto a due della partita

Catania, 13 marzo 2016 – Una gara intensa, con continui capovolgimenti di fronte. Una partita giocata sul punto a punto, con determinazione da entrambe le parti. Lottata sino all’ultimo secondo. Non riesce nonostante la grinta dimostrata a portare a casa il risultato la Rainbow Catania che cede per 62-63 al Cus UniMe, nella prima gara delle semifinali play off promozione A2.

Coach Di Piazza schiera come quintetto Eric, Mbombo, Chiarella, La Manna e Bruni. Coach Buzzanca risponde con Kramer, Guerrera, Dominguez, Grillo e Raffaele. I presupposti per una partita combattuta ci sono tutti. La Rainbow parte alla grande. Difesa compatta e reattiva. Nei primi 5 minuti le catanesi, con Mbombo che mette a canestro 4 punti di fila e Bruni con una tripla, si portano sul 4-12 tanto che coach Buzzanca chiede il timeout per spezzare il ritmo; ma la Rainbow è lanciatissima, ed è ancora Bruni che allunga il distacco con un’altra tripla. Bruni, Mbombo ed Eric in grande spolvero e il primo quarto che si chiude a favore delle catanesi per 21-12. Il secondo periodo inizia bene, continua la marcia delle ragazze di coach Di Piazza. Ottimo gioco di squadra, rotazioni e difesa aggressiva. Pochi minuti e comincia il recupero del Cus UniMe. Tre falli a inizio secondo quarto per la Rainbow mentre il Cus UniMe accorcia e si posiziona sul 20-23. Parisi perde una palla importante, 22-23. E’ Dominguez che sancisce il vantaggio delle messinesi 24-23. A questo punto è coach Di Piazza a chiamare il minuto di sospensione. Nel frattempo gli animi si surriscaldano. La tensione e l’agonismo crescono. Dominguez buca da tre e porta in vantaggio le messinesi, 27-24. Coach Di Piazza cambia modalità di gioco, passando ad una difesa ad uomo. Grazie ad un contropiede e fallo Mbombo recupera punti utili e riporta la Rainbow in vantaggio, 27-28. Il secondo quarto si chiude 32-35. Il terzo quarto si gioca ancora sul punto a punto e si chiude in vantaggio per le padrone di casa 50-49. L’ultimo periodo è il più intenso. Con Eric che pressa e che alla fine riesce a centrare un tiro da tre. Continui capovolgimenti e il Cus UniMe che passa avanti di due. Ad un minuto dalla fine le squadre si trovano in parità 62-62, poi sono le messinesi a conquistare il punto della vittoria.

«La posta in palio è alta, non poteva non essere una gara intensa» commenta coach Di Piazza che analizza la partita. «Abbiamo giocato con grinta e sono stati commessi tanti errori che hanno determinato l’incontro. Uno a zero per loro, adesso bisognerà lavorare soprattutto in area difensiva perché oggi abbiamo consentito dei rimbalzi senza un adeguato tagliafuori, e su questo insisterò in settimana. Non è sempre facile affrontare partite del genere, sicuramente certi meccanismi vanno lubrificati. Giocare in contropiede diventa importantissimo».

 

Comunicato stampa Rainbow Catania

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*