Gravina raggiunge la salvezza matematica!

La vittoria di 22 punti su Ragusa consegna la permanenza in Serie C Silver per la squadra allenata da Giuseppe Marchesano. Le considerazioni di Enrico Maugeri su un’impresa che sembrava impossibile a metà stagione:

Sono certo che a Roberto non dispiacerà se mi approprio di un piccolo spazio in questa che è diventata una prestigiosa rubrica della pallacanestro di casa nostra…
Lo faccio per sottolineare la salvezza di Gravina al termine di una stagione travagliata, che ha rischiato di risolversi in un autentico fallimento.
In un periodo in cui progetti megagalattici falliscono miseramente per la mancanza delle necessarie risorse finanziarie, viene fuori la razionalità e la lungimiranza di una società che affida il miracolo ad un bravo tecnico che conosce l’ambiente e sa quali carte giocare per cambiare il corso della partita.
Quest’anno ho visto il primo allenamento diretto da Marchesano e mi sono convinto che lui sarebbe riuscito a tirare fuori la squadra dalle sabbie mobili (l’ho detto anche al Presidente).
Il rischio era che ciascuno dei giocatori pensasse a salvare la propria faccia, in barba a quelle che erano le esigenze del gruppo; così non è stato, si è risvegliato quel grande cuore, quello spirito di appartenenza che ha ribaltato una situazione quasi disperata.
È per questi valori che mi sento profondamente legato a questa squadra.
Bravi ragazzi, BRAVI TUTTI !!!

Enrico Maugeri

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*