TdR, le siciliane nella storia: è semifinale!

Dopo la prima fase senza sconfitte, vittoria sull’Emilia nei quarti… Marmo miglior rimbalzista… La rosa completa a disposizione di D’Anna e Buzzanca…

La selezione siciliana al Trofeo delle Regioni
La selezione siciliana al Trofeo delle Regioni

La selezione siciliana femminile Under-15 al Trofeo delle Regioni fa la storia: imbattuta al termine della prima fase, nei quarti ha avuto la forza di eliminare l’Emilia Romagna e dunque rientra tra le prime quattro squadre d’Italia. Conquistata la semifinale, le ragazze possono puntare al podio e hanno battuto i record isolani precedenti alla kermesse nazionale.

Nella sfida vinta per 68-52 sulle emiliano-romagnole, è stata decisiva ancora una volta Beatrice Stroscio (V.E. Ragusa, 22 punti), a cui si sono affiancate capitan Sara Casiglia (6/8 da due e 5 recuperate), Giorgia Marmo (ennese della Rainbow Catania, 13 rimbalzi e 5 falli subiti) e Federica Mazza (7/16 da due e 8 rimbalzi). Per le altre due cestiste della Rainbow, 22 minuti per Giulia Spampinato (4 palle recuperate), non entrata Rachele Macciò.

Questo è il video con gli highlights della sfida.

Questa la rosa a disposizione delle coach D’Anna e Buzzanca: Stroscio,  Savatteri (V. Eirene Ragusa), Spampinato,  Marmo,  Macciò (Rainbow Catania), Mazza,  Schembari, Sammartino (Ad Maiora),  Casiglia, Cappelli (Verga Palermo), Sciammetta (Alma) e Coppolino (Bk. Barcellona). Lo staff è completato dal capo delegazione  Aleo, dal preparatore Giustino e dall’rtt  Gebbia.

Roberto Quartarone
Twitter: @rojoazul86

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*