La Rainbow a caccia del pass per i play-off di A2

Domani si gioca la gara-2 della finale di Serie C/F… Greco: «Arriviamo in affanno, ma le squadre si equivalgono»… Bruni: «Grande occasione, la difesa decisiva»…

Catania, 06 aprile 2016 – C’è attesa in casa Rainbow Catania per lo scontro in programma domani, mercoledì 6 aprile ore 20 (arbitri Ardente e C. Esposito), al PalaCatania. Gara 2 della finale playoff promozione (che dà accesso agli spareggi per la Serie A2) tra Rainbow e Viola Reggio Calabria si preannuncia entusiasmante, così come è stato sabato scorso al PalaPentimele.

Giusta concentrazione e motivazione per le ragazze di coach Di Piazza che anche oggi svolgeranno il consueto allenamento, in previsione del match di domani. Dalla parte delle avversarie ci si attende una risposta molto dura sul campo e per questo come di consueto coach Di Piazza invita le sue a mantenere alta la concentrazione come già fatto durante gara 1.

«Arriviamo un po’ in affanno perché, a parte gli infortuni (non giocherà Villarruel, ndr) e problemi di campo, sono gare particolari in cui non bisogna mollare, senza sottovalutare mai l’avversario. Le squadre si equivalgono, quindi è tutto sottoposto al “momento”, all’approccio e alla concentrazione. Ma se si arriva a metà del guado si deve fare di tutto per superarlo nel migliore dei modi e chiudere immediatamente la questione» afferma Alfredo Greco, direttore generale della Rainbow.

«Sembra una partita scontata – aggiunge la veterana Deborah Bruni – ma non lo sarà, d’altronde ogni gara è diversa. Per noi comunque è una grande occasione, abbiamo le armi per combattere, la difesa ci farà vincere».

I precedenti sono sul 2-1 per le etnee; si ricordano anche le sfide con l’Olympia (0-2), la vecchia società reggina che poi si trasferì a Catania. Tante ex vanno in campo: Imeneo, Certomà, Anechoum e Melissari sono state alla corte del presidente Ferlito, che in caso di successo conquisterebbe gli spareggi nazionali per la terza volta negli ultimi quattro anni.

La finale sarà al meglio delle tre gare. Eventuale gara 3 si giocherà sabato 9 aprile alle 19.30 al PalaPentimele di Reggio Calabria.

R.B.C.

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*