Diretta streaming, qualche numero

Il primo esperimento di video cronaca di “Basket Catanese”… Alcamo-Alfa: 100 connessioni in diretta e quasi un migliaio di visualizzazioni…

Tre ore buone di pullman separano Catania da Alcamo, ma vale la pena percorrere questa distanza quando una squadra si gioca la promozione. La Polisportiva Alfa ha mancato la vittoria in gara-2, che le avrebbe consegnato la Serie C dopo 80′ di serie finale, ma ha comunque regalato emozioni che sono andate in diretta streaming sulla pagina Facebook di “Basket Catanese”. Chi scrive e l’ottimo Fulvio Gambino hanno raccontato le emozioni di una partita dura e sempre in bilico, che sarà ripetuta sabato e questa volta non avrà un prosieguo: chi vince, va al piano di sopra.

Dopo l’esperienza pionieristica di Cus Catania-Elephant (prima diretta streaming nel catanese, nella Promozione 2008-’09, dopo il tentativo di trasmettere Elephant-Vizzini) e quella di San Luigi-Ragusa di quest’anno, era il primo esperimento per “Basket Catanese”. Si è riusciti a coinvolgere un gran numero di persone: i nove video, più tre di prepartita, hanno avuto un picco di 100 connessioni in diretta; ad oggi, lo spezzone della prima metà dell’ultimo periodo è stato già visto da oltre 950 utenti. Possono sembrare numeri esigui: tutt’altro.

Perciò ringraziamo quanti hanno scelto di seguirci (e le società Fortitudo Balestrate e Polisportiva Alfa per aver aiutato nell’organizzazione della diretta) e vi invitiamo a mandare suggerimenti e critiche: non possono che essere utili. Magari presto si replicherà!

Roberto Quartarone
Twitter: @rojoazul86

1 commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*