Altra larga vittoria del Cubs, è finale U-15

Vittoria per 63-107 a Caltanissetta… Si ripete l’eterna sfida con Barcellona, per il titolo regionale… I Black Mamba catanesi!

La formazione del Cubs scesa in campo a Caltanissetta
La formazione del Cubs scesa in campo a Caltanissetta

Anche nella partita di ritorno il Cubs Catania vince facile contro l’Invicta 93cento Caltanissetta con il punteggio di 63-107, bissando il 121-51 dell’andata al PalaCus. I cussini accedono così alla finale regionale Under-15 contro gli avversari storici del Basket Barcellonaincrociati in finale U-14 lo scorso anno e nei quarti U-13 di due anni fa.

I nisseni resistono solo nel primo quarto chiudendo a meno 9 (16-25 ) poi i Black Mamba catanesi (come si sono ribattezzati i cussini, vista la tenuta nera con scritte in oro in onore di Kobe Bryant), prendono il largo chiudendo i parziali 23-52 e il terzo quarto 37-89. Nel quarto quarto il coach Russo da spazio a tutta la rosa della squadra chiudendo la partita con il punteggio sul 62-107.

Adesso la finale regionale, ancora una volta contro i fortissimi ragazzi di Coppolino, il Barcellona, arrivata lo scorso anno al 16º posto nelle finali nazionali di Bormio. Si preannuncia grande spettacolo, però questa volta grazie alla differenza canestri il match di ritorno si gioca al PalaCus di Catania.

Domenica i Black Mamba catanesi saranno impegnati in un torneo a Capo d’Orlando contro la rappresentativa siciliana del 2001, Amatori ME U16 e il Capo D’Orlando U16, poi si terrà la festa all’ultima partita di campionato dell’Upea contro Pistoia.

R.B.C.

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*