U-15, strapotere del Cubs anche a Barcellona

+17 nell’andata della finale regionale… Cicero e Mazzoleni decisivi nel primo tempo… Musumeci chiude i conti nel finale… Mercoledì il ritorno al PalaCus… [VIDEO]

Basket Barcellona-Cubs Catania 45-62

Cubs Catania: Cicero 13, Garufi 2, Vasta, Mazzoleni 25, Corallo 2, Musumeci 14, Campisi 6, Strano ne, Corselli ne, D’Augusta Perna ne, Tringale, Lo Iacono ne. All.: Russo.

L’andata della finale regionale Under-15 si risolve con una vittoria di 17 punti dei cussini al PalaAlberti. La gara è affascinante, maschia e vivace: né il Cubs Catania né il Basket Barcellona hanno intenzione di perdere. Le squadre si conoscono a memoria, ma sono i catanesi a partire forte, con un 9-17 di parziale. L’ottima regia di Cicero Domina e i punti del cecchino Mazzoleni servono a chiudere sul 28-33 la prima metà gara.

Barcellona non si arrende ma è ancora indietro dopo 30′, 41-47. Ci pensa Musumeci a chiudere la pratica, coach Russo si gioca la sua carta dopo averlo dovuto tenere in panchina a causa dei tre falli nel primo parziale. Il +17 finale dà una certa sicurezza in vista della gara di ritorno, che si disputerà mercoledì 11 maggio al PalaCus, alle 18.

«Sarà un’altra dura battaglia per i neroro catanesi – dicono i dirigenti cussini – ma con la speranza che questa volta la federazione mandi due arbitri degni di una finale prestigiosa come l’U15».

R.B.C.

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*