Minibasket, due tornei a Misterbianco

Si gioca sabato 21 e sabato 28 al PalaTenda… Organizza l’ASD Basket Misterbianco… Si parte con lo Scoiattoli Day, poi il 3º Torneo Città di Misterbianco… Coinvolte altre otto società…

scoiattoli_dayMisterbianco capitale del minibasket: sarà il torneo “Scoiattoli Day” di sabato 21 maggio, il prologo del torneo “Città di Misterbianco”, giunto alla sua terza edizione, che si svolgerà presso il Palatenda di Misterbianco, il 28 maggio 2016.

I due tornei targati Libertas, saranno organizzati dall’Asd Basket Misterbianco e conteranno sulla partecipazione complessiva di 200 piccoli atleti, dai 7 ai 12 anni, provenienti da tutta la Sicilia. Oltre al Basket Misterbianco, organizzatore dell’evento, scenderanno in campo Inessa Licodia, Il Sorriso Priolo, Polisportiva Alfa, Consolini Enna, Pallacanestro Acibonaccorsi, Siciliamo Paternò, Pgs Fides Catania e l’Elefantino Catania.

citta_di_misterbiancoSi comincerà giorno 21 maggio, con la rassegna dedicata ai gruppi “scoiattoli”, anni 2007-2008. La formula dello “Scoiattoli Day”, prevede minipartite da otto minuti 4 contro 4, dove tutte le squadre si affronteranno fra loro.

Sette giorni dopo toccherà ai più grandi, gruppi aquilotti ( anni 2005-2006 ) ed esordienti ( 2004 ), con il “3° Torneo Città di Misterbianco”, diventato ormai un appuntamento imperdibile per le società Libertas e non solo. Le squadre partecipanti, si affronteranno ogni dieci minuti e daranno vita ad un grande spettacolo di gioco e di colori. Formula vincente ed apprezzata per tutti e due tornei, sarà la non “competitività” delle minipartite. Non verranno infatti conteggiati i punteggi delle gare, ma l’agonismo non mancherà da parte di tutti i piccoli atleti. A fine torneo, medaglie per tutti e coppe per ogni società partecipante.

Un ringraziamento va all’amministrazione comunale, ed in particolare all’Assessore allo Sport Federico Lupo, per la disponibilità e la vicinanza nell’organizzazione degli eventi.

Comunicato ASD Basket Misterbianco

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*