Pigiessiadi 2016, il successo della Fortitudo Palagonia

La squadra di Antonello Strano vince le finali regionali Under-12… Il coach: «Prima esperienza importante e loro i più bravi in campo»…

2016-100_PigiessiadiPalagonia

fortitudo
Questa è la squadra vincitrice delle Pigiessiadi: n. 30 Di Fine Josephine, n. 32 Garofalo Alessandro, n. 29 La Rocca Giuseppe, n. 20 Mazzola Domenico, n. 51 Ragusa Mario, n. 36 Strano Emiliano, n. 26 Castro Samuele (Cap.), n. 45 Savia Daniele, n. 28 Cona Francesco, n. 39 Di Dio Campisi Paolo, n. 27 La Rocca Antonio. Alle spalle, Maurizio Siracusa, a destra Antonello Strano.

C’è una nuova generazioni di piccoli cestisti che festeggia a Palagonia, e sono gli Under-12 della Fortitudo, che hanno vinto le Pigiessiadi 2016. A Ragusa, dal 20 al 22 maggio, si sono svolte le finali regionali PGS dedicate ai settori mini e propaganda e la squadra di Antonello Strano si è imposta sulle avversarie, permettendo ai minicestisti di vincere il loro primo trofeo.

«È la loro prima esperienza importante – spiega il coach palagonese -, molti di loro non erano mai usciti più di un giorno senza genitori e inoltre sono stati i più bravi anche in campo. Vorrei ringraziare tantissimo i miei bambini e l’organizzazione PGS regionale, altrettanto straordinaria, nelle persone del presidente regionale Maurizio Siracusa, del presidente provinciale Massimo Motta e del direttore tecnico Nino Cacia».

La Fortitudo Palagonia ha sconfitto nel girone eliminatorio l’Adelaide Palermo e l’Etna Catania, per poi vincere in finale sul San Filippo Neri Catania per 28-8. L’anno scorso gli arancionero potrebbero partecipare alla finale nazionale, se si riuscirà ad organizzare.

Roberto Quartarone
Twitter: @rojoazul86

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*