Jamboree, a Palermo giocherà il CUS

La manifestazione tra le nove vincenti del Trofeo Provinciale Esordienti… Agrigento e Siracusa le avversarie del primo turno… Orari e formula…

Si gioca oggi e domani a Palermo il Jamboree Regionale Esordienti maschile, manifestazione dedicata alle squadre vincenti il Trofeo Esordienti Provinciale. Catania è rappresentata dal Center University Sportive (probabilmente il peggior nome mai dato a una delle tante società satellite del CUS), che ha vinto il gironcino finale davanti a Fiumefreddo e Azzurra Belpasso.

I catanesi in partenza, allenati da Carlo Vaccino, sono Sebastiano Adamo, Federico Arcidiacono, Luca Cantarella, Francesco Compagnini, Simone D’Agata, Emanuele Di Giacomo, Alessandro Di Stefano, Michele Esposito, Giovanni Maltese, Tommaso Megna, Samuele Nicolosi, Giorgio Nicosia, Tommaso Primavera, Valerio Stancanelli, Giulio Taccetta.

Il CUS se la vedrà contro L’Arca di Noè Agrigento e l’Aretusa Siracusa nel gironcino della Sicilia dei profumi. Inseriti nel girone della Sicilia dei colori ci sono il Basket Club Ragusa, l’Airam Caltanissetta e la Roncalli Piazza Armerina; nella Sicilia dei sapori giocheranno il Basket dei Giovani Palermo, la Virtus Trapani e l’Igea Basket Barcellona. Si inizia oggi alle 14 al Palazzetto Dello Sport di Santa Flavia, alla Palestra Comunale “Borgo Ulivia” di Palermo e alla Scuola Elementare Pirandello di Bagheria; domani pomeriggio invece si giocherà la fase finale.

Sono previsti tre gironi di qualificazione e tre gironi di finale all’italiana con gare di sola andata. La classifica finale darà il diritto alle squadre di acquisire un punteggio decrescente da 9 ad 1 dalla prima alla nona posizione. I singoli punteggi sommati all’interno del proprio raggruppamento, contribuiranno alla vittoria finale. Vincerà il Jamboree non la singola squadra ma il raggruppamento che otterrà più punti in relazione ai risultati ottenuti.

R.B.C.

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*