I “Condor” spiccano il volo dal 2017

La nuova società di basket è promossa dalla Fondazione Angelo D’Arrigo… Florio: «Per un anno ci alleneremo soltanto»… Il benvenuto del Cus Cus…

Martino Florio tra Floreent N'Goran ed Emanuele Fasano (foto R. Quartarone)
Martino Florio tra Floreent N’Goran ed Emanuele Fasano (foto R. Quartarone)

La cena del 1º luglio ha aperto la strada alla nuova società di basket in carrozzina di Catania, la Condor – I ragazzi di Angelo D’Arrigo. Ancora la strada per vedere il derby dell’Elefante su due ruote è lunga, ma sarà interessante capire come si strutturerà la squadra della Fondazione Angelo D’Arrigo che fra un anno inizierà l’attività federale.

«La squadra si farà – spiega Martino Florio, promotore dell’iniziativa, già giocatore del Cus Cus e dell’Olympic Trapani – ma si iscriverà al campionato nel 2017. In una prima fase, visto che molti dei ragazzi sono nuovi, ci alleneremo soltanto. Sarà una squadra fatta dai disabili, avremo un altro modo di gestione. Alle spalle della società ci siamo io e Laura Mancuso, moglie di Angelo D’Arrigo. Alcuni dei ragazzi verranno da Acireale».

Intanto, il Cus Cus Catania, la prima società cittadina di pallacanestro in carrozzina, ha dato il benvenuto all’iniziativa. La squadra diretta da Elide La Scala sarà presente al torneo dell’Ovale, dall’8 al 10 luglio.

Roberto Quartarone
Twitter: @rojoazul86

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*