Prossimo passo, il coach delle giovanili… I dubbi di Verzì e Genovesi… Cinque Under-18 per due maglie in prima squadra… Chissà se Florio potesse tornare…
Ancora l’estate è lunga, ma lo Sport Club Gravina ha già messo a segno un paio d’operazioni strategiche. Ha tesserato Enzo Santonocito e confermato coach Giuseppe Marchesano; non c’è alcuna fretta di dare annunci ufficiali in vista del prossimo campionato di Serie C Silver, ma l’allenatore gravinese si può distrarre pochi minuti dalla partita in cui gioca Tommaso Laquintana al Who’s Got Next? per dare qualche dettaglio in più.
«Per il roster dobbiamo definire alcune cose – spiega -, ma prima dobbiamo sistemare il discorso del coach per le giovanili, il presidente Natale De Fino ci tiene in modo particolare. Abbiamo individuato i giocatori che vorremmo, ma sulla base del lavoro nelle giovanili decideremo come operare, dopo l’innesto di Enzo Santonocito».
Ancora non si può parlare di conferme, anche perché ci sono due punti interrogativi a cui dar risposta: «Quattro quinti della squadra dovrebbero essere gli stessi – prosegue Marchesano -, non è detto che Enrico Verzì si ritiri, dipende molto dai suoi impegni lavorativi e dalla sua scelta. Non sappiamo se resterà Alberto Genovesi, che vorrebbe fare un’esperienza per aumentare il minutaggio».
Il roster sarà ovviamente completato dagli Under-18. «Abbiamo dei ragazzi che possono essere utili – riprende il coach -, che ho seguito negli allenamenti di maggio e giugno e nei due tornei disputati (Mandarà e Nicolosi). Mi sono fatto un’idea dei ragazzi, in cinque si giocheranno i due posti. Ci piacerebbe riprendere Alessandro Florio, a cui piacerebbe giocare in una categoria più alta (lo può fare, i mezzi li ha), ma se non dovesse trovare sistemazione Gravina è casa sua».
Roberto Quartarone
Twitter: @rojoazul86
Lascia un commento