Mercato d’attesa al Cus Catania…

Confermati coach Guadalupi e Vaccino… «Faremo la squadra con chi rimane»… Molti punti interrogativi… Focus sulle giovanili: il Trecastagni va a Bormio…

Selmi in campo, Guadalupi in panchina (foto R. Quartarone)
Selmi in campo, Guadalupi in panchina (foto R. Quartarone)

Si parla sempre più di giovanili che di prima squadra in casa Cus Catania. Mentre i ragazzi della cantera universitaria si fanno valere al torneo Who’s Got Next? (vincono i Titina tra i giovani e Elia nel tiro da tre under), coach Giuseppe Guadalupi guarda da dietro il canestro e partecipa anche alla gara del tiro da tre, facendo meglio di molti ragazzi più giovani.

Guadalupi stesso ha annunciato qualche giorno fa la sua riconferma ad allenatore della prima squadra che parteciperà ancora alla Serie C. «Al mio fianco ci sarà ancora Carlo Vaccino – spiega -. Si è parlato nei giorni passati della possibilità di un accordo con Prudente, che però non verrà. Su Arena le società Cus e Alfa si devono incontrare; io lo terrei, ovviamente. Non avremo stranieri a meno che non individuiamo un elemento valido da Sigonella». Tra gli altri nomi accostati ai cussini c’è il play Gabriele Vitale, ma anche sul suo nome bisognerà aspettare.

«Faremo la squadra con chi rimane – riprende Guadalupi -, vorrà dire che chi ha giocato meno avrà più spazio. Stiamo aspettando che prima si sistemi chi ha mercato, solo dopo sapremo chi ci sarà. C’è anche da dire che Selmi si è laureato e Sgroi potrebbe andare a studiare fuori: anche su di loro c’è un punto interrogativo». Altra questione sono i promettenti Under-15: «Ciò che è sicuro è che i ragazzi del 2001 saranno inseriti in prima squadra», afferma Guadalupi, al netto però delle possibilità fuori Sicilia che i ragazzi più promettenti potrebbero vagliare.

E sempre in tema di giovanili, domenica il Basket Trecastagni partirà per il Trofeo Topolino “Diego Pini”, che ha sostituito le finali nazionali Under-14. La filiale cussina sfiderà nel girone Cantù, Livorno, Brindisi e Matera: le migliori tre giocheranno per i primi sei posti. A Bormio si andrà in campo da lunedì 11 a domenica 17.

Roberto Quartarone
Twitter: @rojoazul86

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*