Persano: «Contento della conferma a Cefalù»

La guardia classe ’96 per il secondo anno rimane in biancazzurro, anche in Serie B… «Il pensiero più grande va a Lollo De Lise»…

Guglielmo Persano ai tempi del Cus
Guglielmo Persano ai tempi del Cus

A Cefalù ci sarà spazio per Guglielmo Persano anche in Serie B. La guardia catanese, classe ’96, rientra dopo un lungo infortunio: «È tutto risolto – spiega lui –, torno più forte di prima, dopo nove mesi ringrazio la società che mi ha rinnovato la fiducia. Sono contento di rifar parte della squadra, è una società seria che lavora bene. È la prima esperienza in Serie B, il campionato sarà stimolante. Sarò al servizio della squadra, dopo aver appreso molto da Cooper e Sims, ora spero di imparare da Emiliano Paparella e Jordan Losi».

Coach Nardone avrà a disposizione un Persano super motivato: «È il mio ultimo anno da under – continua –. È incredibile l’ambiente cefaludese, il palazzetto è sempre pieno. Siamo seguiti anche durante gli allenamenti e ciò serve alla squadra, perché la piazza responsabilizza, è la vera forza delle piccole città».

A Cefalù mercoledì ci sono stati i funerali di Lorenzo De Lise, l’ala 22enne morta in un incidente stradale. «Il basket è un gioco – chiude Gullo –, il pensiero più grande per ora va a Lorenzo. Per me è stato un fratello, prima che un compagno di squadra o un avversario. Lo porterò nel cuore ogni secondo che spenderò sia dentro che fuori da quel rettangolo».

Roberto Quartarone
da La Sicilia, p. 40

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*