Paternò torna in pista: farà la Promozione

L’anno sabbatico è finito… Messina: «Tornerà qualche ragazzo, Costanzo e Gemmellaro vanno in doppio tesseramento, coach sarà Santangelo»…

L’anno sabbatico è finito, il Basket Club Paternò torna in campo con entusiasmo. Un buon anno con Under-18 e 16 è servito a ricaricare le pile e spinge ora i biancorossi a tornare in Promozione, dopo un ultimo quinquennio a dir poco tribolato.

«Abbiamo iscritto la squadra in Promozione – spiega il dirigente responsabile Turi Messina –. Tornerà qualche ragazzo: Salvo Asero, Gabriele Santanocito, Tommaso Rao, Luigi Emanuele, Fabrizio Musumeci, Gianluca Bertolo, Davide Caserta, Cosentino, forse Fiorito, se non rimarrà ad Adrano».

Gli Under-18 sono pronti a esordire tra i senior. «Daniele Costanzo e Salvo Gemmellaro saranno con noi in doppio tesseramento, grazie all’accordo con l’Alfa potranno allenarsi con la Serie C – prosegue Messina –. Poi ci sono i tanti ragazzi che l’anno scorso erano in U-16, la rosa è bene assortita». Nell’accordo c’è lo zampino di Enrico Famà, che giocherà in C con l’Alfa: «Enrico ha più impegni ma ci rimane vicino», precisa Messina.

La guida tecnica sarà affidata ad Antonio Santangelo: «È nel giro da anni – chiude Messina –, si è occupato dell’attività giovanile di Vigor e Siciliamo. L’allenatore dell’U-18 è invece Fabrizio Musumeci. Faremo come Siciliano i campionati Esordienti e U-13. Sto lavorando per sistemare il settore giovanile: il reclutamento va fatto con continuità». Anche delle novità dirigenziali attendono il BC Paternò: è tornato l’entusiasmo.

 

Roberto Quartarone
da La Sicilia, p. 42

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*