Cimino: «Nuova organizzazione per Mascali»

La società mascalese pronta alla nuova avventura in Promozione con due novità nel roster… Si continuerà a giocare al PalaJungo…

2016-109_RagusaMascali
La copertina di Basket Catanese per la vittoria di Mascali della Prima Divisione

Gli echi della vittoria della Prima Divisione riecheggiano ancora nella mente dei giocatori del Città di Mascali, società che si è regolarmente iscritta alla Promozione ed è pronta alla sua seconda stagione di attività. Il roster è cambiato con l’arrivo di due nuovi elementi e una fondamentale partenza.

«Cambia un po’ l’organico – ammette coach Alessio Cimino -, qualitativamente abbiamo perso qualcosa perché ci mancherà il play di riferimento, Gabriele Vitale, ma arriveranno due guardie, Alessandro Santoro (ex Riposto e Giarre) e Diego Lo Giudice (ex Fiumefreddo). Adatteremo il gioco facendo una preparazione atletica migliore, per esaltare il collettivo, delegando responsabilità nel portare la palla. Spero di compensare dal punto di vista dell’allenamento, fisico e tattico. Avremo a disposizione l’impianto di Mascali, che finalmente ha i canestri, ma solo per gli allenamenti; continueremo a giocare al PalaJungo».

Il Sottogirone Verde A (una sorta di gruppo Catania Nord più Taormina) aspetta i mascalesi, ma Cimino si sta facendo un’idea su come potrebbero andare le catanesi: «Ci sono tre-quattro squadre quasi da Serie D – ipotizza Cimino -, come la Rainbow, il San Luigi, il Paternò, altre di fascia più bassa come Zafferana e Belpasso. Noi ci mettiamo nella fascia di mezzo, sperando di insidiare le prime. Per noi cambierà comunque l’organizzazione, che l’anno scorso è stata improvvisata, mentre quest’anno programmiamo decisamente meglio, non potremo permetterci di giocare al 30%».

Roberto Quartarone
Twitter: @rojoazul86

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*