Ufficiale: Belinelli venerdì è a Catania

Dalle 15 alle 20 a piazza Università l’Azzurro sarà presente all’evento Sprite –  Refresh the Game… Quadrangolare tra le formazioni maschili, esibizione di basket in carrozzina…
2017-016_marcobelinelli

Come anticipato giorni faMarco Belinelli sarà a Catania venerdì 16 settembre, dalle 15 alle 20. In Piazza Università si terrà infatti l’evento Sprite – Refresh the Game, che prevede un quadrangolare tra le quattro principali squadre maschili della provincia (Pol. Alfa, Gravina, Cus Catania e Adrano) e un’esibizione del Cus Cus Catania di basket in carrozzina. L’evento sarà ghiotto per gli appassionati di pallacanestro per poter vedere da vicino il giocatore passato di recente ai Charlotte Hornets, primo italiano a vincere un anello NBA a San Antonio e leader della Nazionale.

Il basket al centro di Catania manca dai tempi del torneo per la notte bianca 2009 in piazza Duomo, mentre una stella NBA in città non si vedeva dal rapido passaggio di Danilo Gallinari nel 2010. Per ogni altra informazione, vi rimandiamo al comunicato stampa che riproponiamo integralmente. Ovviamente seguiremo l’evento con degli inviati speciali.

Roberto Quartarone
Twitter: @rojoazul86

“SPRITE. REFRESH THE GAME”
Un evento imperdibile, per tutti gli appassionati di basket e non solo!

Venerdì 16 settembre, dalle ore 15,00 alle 20,00 in Piazza dell’Universita’ – CATANIA

Ospite d’eccezione: MARCO BELINELLI leggenda italiana del basket internazionale

Milano, 12 settembre 2016 – “SPRITE. REFRESH THE GAME” è il nome dell’evento organizzato da Sprite che venerdì 16 – dalle ore 15,00 alle ore 20,00, animerà una location d’eccezione come Piazza dell’Università, nel cuore del centro storico della città.

“Sprite. Refresh the Game” sarà il modo per celebrare la campagna Sprite “Le verità rinfrescanti” e lo street basket, con un calendario ricco di attività e appuntamenti aperti a tutti.

Ospite d’eccezione: Marco Belinelli, leggenda italiana del basket internazionale: “Sono molto felice di partecipare a un evento a Catania. Non ci sono mai stato ma so essere una città bellissima e con molti appassionati di basket. Avere la possibilità di incontrarli grazie all’evento Sprite è per me motivo di orgoglio”.

Durante l’evento, esperti, semplici appassionati o curiosi, potranno mettersi in gioco e divertirsi in una cornice unica, nel centro storico di Catania: i consumatori saranno invitati a condividere la propria verità su un wall, attraverso i social network con l’hashtag #setediverità, oppure registrando un video-verità con il quale potranno partecipare al concorso “La verità ti premia” che, fino al 4 dicembre, darà la possibilità di vincere delle t-shirt in limited edition e di volare negli Stati Uniti per vivere l’emozione del grande basket.

Le squadre locali – Polisportiva Alfa Catania, Adrano Basket, Sport Club Gravina, Cus Catania – si sfideranno in un torneo di basket mentre gli atleti del Cus Cus Catania si esibiranno in una sfida di basket in carrozzina. Parallelamente dei writer realizzeranno live un graffito di Marco Belinelli. Tutto accompagnato dall’animazione di Francesco Randazzo – noto presentatore dei principali eventi legati al mondo del basket e speaker radiofonico – e da un dj set.

Numerose anche le attività social pianificate e amplificate sui canali di Sprite: Facebook, Instagram e Twitter. Su quest’ultima piattaforma sono state raccolte le domande che verranno rivolte al talent durante i diversi Periscope streaming con l’hashtag #setediverità.

“Siamo orgogliosi che Sprite abbia scelto di offrire alla Sicilia e alla città di Catania la possibilità di vivere l’esperienza unica del grande basket” – afferma Luca Busi, Amministratore Delegato di Sibeg. “Per noi sarà un onore ospitare un campione del calibro di Marco Belinelli e siamo certi che i catanesi si lasceranno rinfrescare da Sprite e dalle tante attività in calendario”.

“L’evento sarà l’occasione per celebrare la partnership con la leggenda italiana del basket internazionale” afferma Marta Carvelli, Marketing Manager Coca-Cola Italia – “e per portare in piazza “Le verità Rinfrescanti” con l’evento Sprite. Refresh the game”.

SPRITE, la campagna su “Le verità rinfrescanti” e il brand ambassador Marco Belinelli

L’evento “Sprite. Refresh the Game” si inserisce all’interno della campagna Sprite di marketing e comunicazione “Le verità rinfrescanti”, che ha preso il via all’inizio 2016 con una serie di attività. Tra tutte, la collaborazione tra il brand più fresco e dissetante della famiglia Coca-Cola e Marco Belinelli, leggenda italiana del basket internazionale.

Il Brand Ambassador di Sprite è stato infatti protagonista di una serie di attivazioni volte anche a celebrare il legame, iniziato già nel 1994, tra Sprite e il mondo del basket, quali:

  • –  2 web-episodes in cui il campione, in piena coerenza con la strategia “Le verità rinfrescanti”, racconta le sue personali verità;
  • –  un TVC di 20 secondi – con ideazione creativa a cura di McCann Italia e produzione a cura di Top Side, on air sulle principali emittenti televisive – che ha ripreso i video-verità di Belinelli;
  • –  una special edition che, da giugno, vede il campione ritratto sulla lattina di Sprite;
  • –  un concorso dal titolo “La verità ti premia” che, fino al 4 dicembre, darà a tutti i consumatori la possibilità di vincere delle t-shirt in limited edition Sprite-Belinelli e di volare negli Stati Uniti per vivere l’emozione del grande basket;
  • –  un piano di attivazioni social, sui canali ufficiali di Sprite e sugli stessi canali di Marco Belinelli, che ha viaggiato con l’hashtag #refreshingtruth.

Cohn & Wolfe

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*