Corso allievo allenatore da ottobre a Catania

Lo terrà il formatore Marchesano con assistente Costa… Organizza la FIP Sicilia, sarà gestito da Messina… È il primo step per diventare allenatore…

Sta per iniziare il corso FIP per allievo allenatore organizzato dal comitato regionale FIP Sicilia, che ne ha dato mandato al CNA provinciale a Catania. Gestito dal responsabile del corso Maurizio Messina, con il direttore Giuseppe Corsaro, il formatore Giuseppe Marchesano e l’assistente Carlo Costa, è già possibile iscriversi contattando direttamente il CNA o il formatore.

La novità è infatti che le parti teoriche si faranno online, mentre tra il 22 ottobre e marzo si terranno cinque incontri di quattro ore in palestra in cui si farà pratica e si approfondiranno i contenuti. Ancora è da stabilire il calendario e la palestra che sarà sede, ma in attesa dell’ufficialità (che apparirà sul sito della FIP Sicilia) si può già iniziare a lavorare in vista del primo incontro, che si terrà a fine ottobre.

Il corso è il primo step per chi vuole intraprendere la carriera di allenatore: ottenuta la qualifica, si può ricoprire la carica di assistant coach in tutti i campionati regionali e giovanili. Appena finito il corso ci si potrà iscrivere per quello da allenatore di base, previsto per settembre, e che darà la possibilità di allenare in tutti i campionati regionali.

 

Roberto Quartarone
Twitter: @rojoazul86

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*