Il Basket Giarre punta sui propri giovani

D’Angelo annuncia il roster per la prossima stagione, formato solo da giarresi più Genovesi… «Vogliamo divertirci, darò quanto più spazio possibile ai giovani»… Martedì amichevole…

Ciccio Caminiti, alle sue spalle Simone D'Urso (foto R. Quartarone)
Ciccio Caminiti, alle sue spalle Simone D’Urso (foto R. Quartarone)

Il ritorno in Serie D non è un dramma per il Basket Giarre, che ha iniziato a lavorare a inizio mese e parteciperà al secondo campionato regionale con una squadra mediamente giovane e giarrese, eccetto il nuovo acquisto Alberto Genovesi. Alla guida della prima squadra torna Ignazio D’Angelo, già coach dei senior gialloblù a più riprese, e mancheranno alcuni dei protagonisti degli ultimi anni, tra cui capitan Quattropani, che sembra destinato al Cus Catania.

«L’obiettivo è ben figurare – afferma D’Angelo -, non ci prefiggiamo degli obiettivi di promozione, vogliamo avere la possibilità di divertirci e fare un buon campionato. Il roster è molto giovane: solo Spina e Ciaurella sono nati negli anni ottanta, ci sono vari ’98 e ’99. Il campionato sarà complicato, con Santa Croce, Pégaso (campioni d’Italia U-16, ben allenati e ben preparati) e Adrano (è un’ottima squadra). Ciò che verrà, vedremo! Voglio dare quanto più spazio possibile ai ragazzini, il rinnovamento c’è stato».

Il roster sarà dunque composto dai senior confermati Francesco Caminiti, Alberto Marzo, Gianfranco Ciaurella, Francesco Maccarrone e Salvo Spina; torna a giocare anche Simone D’Urso, che lo scorso anno ha appeso le scarpe al chiodo per allenare. Dal CP Giarre sono promossi i senior Antonio Cantarella e Luca Scandurra, gli under saranno Alfredo Leonardi, Nico Leonardi, Martino Costanzo, Luca Costanzo, Matteo Grioli, Fabrizio Maida, Vittorio Vitale. Infine, l’unico “straniero” sarà Alberto Genovesi, in prestito dal Gravina.

La squadra disputerà la prima amichevole martedì 27 settembre alle 21 al PalaJungo contro Aci Bonaccorsi.

Roberto Quartarone
Twitter: @rojoazul86

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*