Battiati riparte dai suoi giovani e Di Piazza

L’allenatrice avrà la responsabilità di Under-15 e 14, Mattia Viola guiderà gli U-13… Un gruppo che ha ottenuto buoni risultati… Attivo l’accordo con la Fortitudo Palagonia…

Gabriella Di Piazza e Mattia Viola
Gabriella Di Piazza e Mattia Viola

L’Olimpia Basket Battiati ha ripreso la sua attività giovanile, che quest’anno conterà su tre formazioni iscritte ai campionati giovanili federali: l’Under-15, 14 e 13. La società, vice campionessa in carica del campionato regionale U-13, quest’anno avrà un volto nuovo nello staff tecnico: Gabriella Di Piazza allenerà infatti le due formazioni maggiori, mentre Mattia Viola è confermato alla guida dei più piccoli e come istruttore minibasket, in attesa di prendere la qualifica di allenatore di base. Carmelo Viola rimane alla guida come direttore tecnico della società.

La Di Piazza quest’anno allena anche il Cus Cus Catania di basket in carrozzina e avrà dunque la responsabilità di far crescere i giovani che negli ultimi anni hanno ottenuto degli ottimi risultati individuali (soprattutto Ventura, visto al Trofeo delle Regioni, e Signorino, presenza fissa nei raduni del Progetto 2003), ma anche di squadra. L’ex allenatrice della Rainbow ha un recente passato nelle giovanili del Gravina. Infine, è stato stretto un accordo con la Fortitudo Palagonia di Antonello Strano: alcuni elementi palagonesi sono già a disposizione di Di Piazza e Viola per rinforzare i roster.

Roberto Quartarone
Twitter: @rojoazul86

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*