Ferlito: «Rainbow, gli obiettivi sono cambiati»

Intervista a Fabio Ferlito, presidente della Rainbow, in vista dell’esordio, sabato 22 ottobre alle 18 al PalaArcidiacono contro la Lazùr…

 

Fabio Ferlito
Fabio Ferlito

Siamo alla vigilia di Lazur vs Rainbow Catania. Una partita come le altre, o il derby ha sempre un sapore diverso?

«Può sembrarti strano, ma la considero una partita come le altre, perchè le nuove ragazze che verranno impiegate, non hanno avuto il tempo di dentire il derby. Loro pensano più al primo incontro della stagione, nel quale vogliono dimostrare di potercela fare, e di dare un contributo. Noi quindi, non abbiamo fatto nulla per gravarle di un peso ancora maggiore, quale può essere quello di un derby.»

Inizia domani una nuova stagione che ti vede sempre Presidente e protagonista di un viaggio, che è ormai iniziato tanti anni fa. Le emozioni sono sempre le stesse?

«Le emozioni possono essere le stesse, ma ciò che è cambiato in me è la maniera diversa di viverle, ossia la pacatezza, in maniera più serena e con la consapevolezza che sono cambiati gli obiettivi. Oggi guardiamo più alla crescita delle giovani e come fare per ottenerla, lavorando tutti i giorni intensamente, e mettendo in conto gli errori, che rappresentano un percorso obbligato, propedeutico alla loro crescita.»

Che cosa ti aspetti da questo campionato, quali sono le aspettative?

«Da questo campionato mi aspetto tanto impegno, non strettamente commisurato con i risultati. Ossia, non pretendiamo di vincere il campionato, in quanto, ancora oggi, come peraltro è occorso anche a me in passato, si presentano ai nastri di partenza squadre più attrezzate, il cui obiettivo è evidentemente diverso dal nostro.»

Maria Luisa Lanzerotti

Rainbow Basket Catania

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*