Martina Lombardo vola più in alto

Ventidue punti, vetta della classifica tra le marcatrici e con la Lazùr… Spampinato: l’esordiente con più punti a referto, ecco i precedenti noti…

Martina Lombardo (foto G. Maugeri)
Martina Lombardo (foto G. Maugeri)

Martina Lombardo vola più in alto di tutti nella seconda giornata di Serie B/F. L’ala piccola della Lazùr Catania domina la scena con i suoi 22 punti che permettono alle fucsiablu di installarsi in vetta dopo aver battuto la Rescifina Messina. La prestazione dell’agrigentina le permette anche di prendersi la vetta della classifica marcatrici del girone.

Distanziata di 0.5 punti di media c’è Giulia Spampinato, che ha esordito con una performance da 17 punti per la Rainbow contro Ragusa. Difficile trovare un’esordiente proveniente dalle giovanili che abbia fatto meglio: tra le catanesi più promettenti, Carolina Pappalardo timbrò 6 punti Marzia Ceraulo ne mise 12, entrambe con la Lazùr; buona fu la prima con L’Elefantino di Giuliana Bellomia, di cui però si è perso il dato numerico; nella Rainbow, dal 2005, la miglior esordiente era Giulia Patanè, con 8 punti.

Roberto Quartarone
Twitter: @rojoazul86

Questa è la classifica marcatrici.

Questo è il quadro della Serie B femminile Sicilia.

Giornate precedenti: 1.

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*