PR: Gela torna e Sanfilippo dà spettacolo

La guardia del Basket School esordisce come 38 punti, mvp dell’intera categoria… Tra i catanesi, svettano Ferraro (R.A) e Scandurra (V.A)…

Piergiovanni Guzzardi, Francesco Formica, Alessandro Ferraro
Piergiovanni Guzzardi, Francesco Formica, Alessandro Ferraro

È ripartita la Promozione e anche quest’anno faremo la classifica marcatori del terzo campionato regionale su PlayBasket, allargandoci a tutti e sei i sottogironi. Non sarà facile, ma nella prima giornata, eccetto per una squadra, siamo riusciti a raccogliere tutti i tabellini. Grazie a chi collabora e a chi continuerà a collaborare.

Il primo mvp di giornata è Claudio Sanfilippo. I suoi 38 punti hanno permesso a Gela di espugnare Enna in una partita importante soprattutto perché riporta a certi livelli due centri che hanno potenzialità maggiori. Sanfilippo, guardia del ’94, era tra le promesse del Basket Gela che fece le finali nazionali U-19.

Tra i catanesi, il migliore del sottogirone Rosso A è stato Alessandro Ferraro (Scordia, 25), mentre nel sottogirone Verde A ha svettato Luca Scandurra (CP Giarre, 20); sono seguiti da Asero (23), Fiorito (21), Costanzo (20), A. Leonardi, Salagubang Buen, Santoro (18), Prudente, Signorelli, G. Russo, Guzzardi (17), Torrisi, D. Cavallaro, Saccà (16). L’unico tabellino mancante è quello dell’Azzurra Belpasso.

Roberto Quartarone
Twitter: @rojoazul86

Queste sono le classifiche marcatori: Verde A, Verde B, Bianco A, Bianco B, Rosso A, Rosso B.

Questo è il quadro della Promozione Sicilia.

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*