Grottacalda, Florio decide la trasferta nissena

Si conclude al supplementare la sfida tra Invicta e Piazza Armerina… Alù protagonista… Tre piazzesi fuori per cinque falli nell’ultimo tempino…

INVICTA-GROTTACALDA 68-72 d1ts
Parziali: 19-17, 38-33, 49-51, 67-67.
PalaCarelli di Caltanissetta, 12 novembre, 18:00

INVICTA 93CENTO: Alù A. 29, Amato F. 13, Sanicola A. 11, Caruso A. 6, Costa R. 5, Lumia G. 4, Terrana G., Amico F., La Malfa A., Lo Re G., Ninfa A. All.re: Cordova.
GROTTACALDA P. ARMERINA: Sortino D. 17, La Rosa F. 13, Ciancio A. 12, Ciancio M. 12, Filetti A. 12, Gallani C. 4, Florio S. 2, Conti M., Di Franco A., Pecoraro F., Santanna G. All.re: –
ARBITRI: Lo Presti e Caci.

Vittoria di carattere del Basket Grottacalda contro l’Invicta Caltanissetta. La partita inizia bene per i piazzesi con Gallani che sforna assist in contropiede per Marco Ciancio e con i canestri di Filetti per un parziale di 8-2 iniziale. Ma l’Invicta non ci sta e recupera palle e punteggio con Sanicola e Amato grazie anche alle basse percentuali delle  guardie ospiti: Sortino, Gallani e Ciancio M non sono i soliti cecchini.

La Grottacalda soffre ma è sempre lì e si conclude il secondo quarto sotto di 5. Il terzo quarto segna il recupero con Ciancio M, La Rosa e una tripla di Alessandro Ciancio che segna il sorpasso 39-38. Nel quarto quarto la Grottacalda costruisce un parziale con La Rosa che segna da sotto, Gallani e Sortino con 2-2 ai liberi (ogni punto è fondamentale!): sopra di 10 per Piazza. Un fallo ed un tecnico però riportano in partita l’Invicta che fa un parziale grazie anche alle ottime percentuali di Alù dalla lunetta.  Siamo 67 pari, Ciancio A prende palla e fa un coast to coast per l’assist a Pecoraro che non aggancia e finisce il tempo. 67-67 Overtime.

Nei supplementari ci sono fuori La Rosa, Filetti e Gallani per 5 falli ma la squadra non molla: difende benissimo (l’Invicta segnerà solo 1 punto nei 5 minuti supplementari). Alessandro Ciancio va in penetrazione fallo, due liberi e 2-2. Ma la vittoria porta il nome di Salvatore Florio. Entra determinato, si fa trovare subito pronto e mette il canestro più importante su scarico di Marco Ciancio, più 4 e vittoria!!

La forza di questi ragazzi è che si sono dimostrati uniti anche in una situazione difficile con basse percentuali ed un avversario che si è dimostrato ostico e caparbio, e che ognuno, anche chi non è sempre nelle prime scelte si è dimostrato concentrato e pronto, a servizio dei compagni. Un in bocca al lupo inoltre va a David Cattuti ancora infortunato.

Comunicato Grottacalda Basket

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*