La Rainbow conquista un altro big match

Vittoria in rimonta su Paternò… Match equilibrato, partita d’altri livelli… Gullotti: «Il gruppo davanti a tutti, complimenti agli avversari»…

2017-049_rainbowpaternoRainbow – Paternò 79-67
Parziali: 16-18, 38-34 (22-16); 54-55 (16-21); 79-67 (25-12).
PalaCatania di Catania, 20 novembre, 17:30

Rainbow Catania: Minardi 12, Failla 14, Licciardello 15, Mandarà 4, G. Russo 10, Famoso © 4, Petrone, Lazzara 11, Boschi 5, G. Gullotti 4. All.: C. Gullotti.
Basket Club Paternò: Costanzo 13, Bauso, I. Russo 6, Emanuele, Velardo, Fiorito © 23, Asero 2, Cosentino 2, Caserta 14, A. Lo Faro 3, Milazzo ne, Gemellaro 4. All.: Santangelo.
Arbitri: Buscema e Foti.

Walter Fiorito e Alessio Boschi (foto G. Lazzara)
Walter Fiorito e Alessio Boschi (foto G. Lazzara)

La Rainbow porta a casa un altro big match, vincendo di rimonta contro Paternò, davanti a un gran pubblico per una partita di Promozione e con un’ultimo periodo da incorniciare. Ancora una volta la panchina lunga degli Skoppy fa la differenza, mentre i paternesi mettono in mostra i loro gioiellini under e hanno sempre un apporto imprescindibile da Walter Fiorito. Torna in campo anche Andrea Lo Faro, già capitano della squadra.

Gabriele Russo va a segnare, Salvo Asero indietro (foto G. Lazzara)
Gabriele Russo va a segnare, Salvo Asero indietro (foto G. Lazzara)

In avvio i protagonisti sono Fabio Lazzara, Daniele Costanzo e Walter Fiorito, che mantengono il punteggio in equilibrio. Già da subito la partita si dimostra molto fisica, con tanti falli fischiati da entrambe le parti. Nel secondo quarto, la Rainbow cambia ritmo grazie ai punti di Matteo Licciardello e Gabriele Russo, mentre sotto canestro Marco Minardi conquista molti rimbalzi in attacco e segna.

Nel terzo quarto ritorna Paternò in cattedra: gli ospiti sono pieni di energie con gli under Costanzo e Francesco Gemmellaro, ma appena Valerio Failla si desta nell’ultimo periodo la partita va nei binari voluti da coach Carmelo Gullotti. «C’è una sana rivalità tra le squadre, è stato un match intenso da serie superiore – spiega coach Gullotti -. Il gruppo come sempre davanti a tutti, anche i nuovi vogliono dimostrare di essere nel gruppo e di metterci il cuore. Tra i paternesi complimenti a Fiorito, giocatore d’altra categoria, e Costanzo, che ha giocato da senior, non da under. Complimenti anche agli arbitri, soprattutto a Ettore Foti, che ha dimostrato che può arbitrare gare difficili».

La photogallery su Facebook di Giuseppe Lazzara
Le photogallery del BC Paternò: 1 e 2.

R.B.C.

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*