Ninni Gebbia nuovo rtt unico

Il tecnico ragusano è tra i papabili per l’elezione a consigliere federale… Nominati i nuovi delegati provinciali… Commissione regionale minibasket invariata (con Valeria Puglisi)…

Il Presidente del Comitato regionale, Riccardo Caruso, comunica che si è svolto il Consiglio direttivo in seduta d’urgenza, nel corso del quale sono state affrontate diverse questioni, tra le quali:

Budget
E’ stata deliberata la seconda variazione esterna al budget 2016 e si è approvato il budget 2017;

Commissioni CNA e Minibasket
Si è proceduto al rinnovo della commissione regionale CNA: presidente Luigi Coppa, Antonio Bocchino responsabile della Formazione ed Ivan Drigo componente. Rimane invece invariata la Commissione regionale Minibasket.

Settore giovanile
Il consiglio, su proposta del Presidente, ha deciso di optare per un Rtt unico, sia per l’ambito maschile che femminile. L’incarico sarà espletato da Ninni Gebbia che già ricopriva l’incarico per quanto riguarda la selezione femminile. Il consiglio ringrazia Federico Vallesi per il lavoro svolto come Rtt della maschile.

Consiglio Federale
Il Presidente ha comunicato che sono pervenute, e saranno trasmesse alla Segreteria generale, numerose proposte di candidatura per l’elezione del Consigliere federale in quota tecnici recante il nome di Ninni Gebbia. Il Consiglio si augura venga eletto il 16 dicembre in sede di assemblea generale, ridando alla Sicilia dopo diversi anni un posto nel Consiglio federale.

Delegati provinciali
Sono stati nominati i Delegati provinciali per le province di:
Agrigento: Eleonora Frangiamone;
Caltanissetta: Calogero Terrana;
Enna: Sebastiano Gagliardi;
Messina: Mario Maggio;
Palermo: Fabio Guarrasi;
Ragusa: Giorgio Dimartino;
Siracusa: Francesco Caraffa;
Trapani: Giacomo Salvo.

Scuola
È stata firmata una convenzione di collaborazione, valida per 5 anni, tra il liceo scientifico ad indirizzo sportivo “Enrico Fermi” di Ragusa ed il Comitato regionale.

Incarichi
È stato rinnovato l’incarico di Referente amministrative al dottor Valerio Marino.

Convocazioni in nazionale under 16 femminile
Il Consiglio ha espresso infine soddisfazione per la convocazione delle atlete Federica Mazza, Lucia Savatteri e Beatrice Stroscio nella selezione  nazionale under 16.

Ufficio stampa Fip Sicilia

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*