Lazùr in forma, la Stella si arrende

Terza vittoria di fila… Qualche pausa di troppo, ma le lazurine controllano bene la gara nel secondo tempo… Lombardo infortunata… Bene Granata, Hristova e Caruso…

LAZUR BASKET CATANIA-STELLA BASKET PALERMO 60-47
PARZIALI 11-14; 33-28; 47-34; 60-47
LAZUR CATANIA: Giordano, Privitera 4, Scollo 2, Cutugno 4, Caruso 16, Cardillo, Hristova 4, Lombardo 18, DI Stefano , Granata 12, Alia ne. Allenatore: Catanzaro
STELLA BASKET PALERMO: Monastra, Bisconti 6, Lo Bianco ne, De Benedictis 3, Ventimiglia, Cafiso 8, Vigilante 12, Matera 18, Lo Bianco, Ingrassia. Allenatore: Di Caro.
ARBITRI: Perrone e Parisi di Catania

Al termine di una partita giocata con qualche pausa di troppo, la Lazur porta a casa la terza vittoria di fila e chiude il girone di andata consolidando il terzo posto in classifica. Parte discretamente la Lazur in fase offensiva nonostante Lombardo appaia un po’ appannata; Caruso e Granata appaiono in buona serata e così la formazione di casa si porta sull’ 11-6 al 7′; ma tre minuti di blackout consentono a Stella Palermo di recuperare il gap e di piazzare un parziale di 0-7 cin il quale la squadra ospite chiude in vantaggio il tempo (14-11).

Nel secondo tempino sale in cattedra Lombardo infallibile dalla lunetta e dalla media distanza (alla fine 18 punti all’attivo); a poco valgano le due triple consecutive di Matera. La Lazur va all’intervallo sopra di 5 (33-28).

Nel terzo quarto la formazione di coach Catanzaro chiude a proprio favore il macth, piazzando l’allungo decisivo con Hristova, Granata e Caruso in evidenza; ma purtroppo deve patire l’infortunio alla caviglia di Lombardo che deve lasciare il campo a metà del terzo tempo, chiuso dalle catanesi sul + 13.

Poca storia ha l’ultimo parziale, nel quale le padrone di casa controllano il match e rintuzzano gli attacchi della volenterose ospiti. Così il tempo si chiude con la Lazur vincente per 60-47; la formazione catanese chiude il girone di andata con la terza vittoria di fila e si appresta a rendere visita sabato prossimo alla Rainbow nella sentitissima stacittadina.

Comunicato Stampa Lazur Catania

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*