PR: Spampinato dominante nel derby ennese

Altri 32 punti per l’ala del Consolini, ex Gravina… Tra i catanesi, Morè e Puglisi decisivi per EuroVirtus e Alfa…

Vincenzo Spampinato ai tempi del Gravina (foto Giuseppe Lazzara)

È Vincenzo Spampinato l’mvp della quinta giornata di Promozione: ha condotto alla vittoria la sua Consolini Enna segnando 32 punti a Piazza Armerina contro la Roncalli. I più attenti si ricorderanno l’esordio di Spampinato tra i senior: l’ala del 1996 esordì all’ultima giornata del campionato 2012-’13 con la maglia del Gravina in C2, segnando sei punti al Melilli. Il regalbutese avrebbe poi fatto parte del settore giovanile dell’Orlandina e avrebbe giocato a Canicattì.

Tra i catanesi, la palma del migliore va a Dario Morè, ala, nuovo arrivato in casa eurovirtussina dall’Elefantino, con 26 punti. Da segnalare anche Marco Puglisi, play dell’Alfa, scuola Gravina, che è autore di 23 punti nella trasferta belpassese e protagonista del filotto di tre vittorie consecutive degli alfisti.

Hanno superato i 20 punti anche Lo Iacono (Gela, 28), Cucuzza (Splash, 27), La Porta (Erice, 26), A. Spadaro (Taormina) e Cammalleri (Cusn, 24), Agnello Modica (Pozzallo, 22), Maugeri (San Luigi) e Sanfilippo (Gela, 21), Bonfiglio (Belpasso) e Fiducia (Priolo, 20).

I leader delle classifiche marcatori sono Mattia Viola (20.7 punti di media, EuroVirtus, girone V.A), Claudio Sanfilippo (25.8, Gela, V.B), Antonio Barbera (32.5, Svincolati, B.A), Fabio La Porta (25.8, Erice, B.B), Alessandro Ferraro (21.8, Scordia, R.A), Francesco Ballarò (20.5, Victoria, R.B).

Roberto Quartarone
Twitter: @rojoazul86

Queste sono le classifiche marcatori: Verde A, Verde B, Bianco A, Bianco B, Rosso ARosso B.

Questo è il quadro della Promozione Sicilia.

Giornate precedenti: 1, 2, 3, 4.

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*