Beto Manzo: «Soddisfatto dei ragazzi»

Parla il coach della selezione siciliana Under-14 che ha ottenuto il terzo posto al torneo di Battipaglia: «Buon risultato, pagato il primo quarto contro la Puglia»…

La Sicilia Under-14 torna a casa dopo un buon torneo disputato a Battipaglia, il “Campania Felix“, contro alcune delle formazioni più interessanti del Centro-Sud Italia. Il terzo posto conquistato è un buon risultato, considerando le vittorie contro le Marche e nella finalina contro la Sardegna e com’è maturata la sconfitta contro la Puglia, che ha estromesso la selezione guidata da Beto Manzo dalla sfida per la medaglia d’oro.

«Sono comunque soddisfatto dei ragazzi – spiega il coach – perché si sono comportati molto bene. Abbiamo battuto una formazione quotata come le Marche, disputando una partita di spessore e guadagnandoci le attenzioni di tutti gli addetti ai lavori. Forse proprio per questo non abbiamo iniziato la seconda partita, contro la Puglia, con la giusta concentrazione e abbiamo pagato il primo quarto. Dal -23, però, siamo riusciti a rimontare fino al -4 a due minuti dalla fine. A quel punto, abbiamo sprecato quattro liberi e perso un pallone e così siamo usciti sconfitti. Contro la Sardegna, infine è stata una partita equilibrata ed è arrivata una buona vittoriaC’è da lavorare, stiamo organizzando ora il calendario dei prossimi raduni. La squadra c’è».

Questi tipi di tornei – aggiunge Manzo – sono molto importante perché sono dei test che ti fanno capire a che punto sei con la preparazione. Sicuramente siamo sulla buona strada, abbiamo tanto da lavorare perché ancora siamo solo all’inizio. Il nostro obiettivo è di arrivare al trofeo delle regioni con la squadra più in forma possibile.”

Questa è la spedizione reduce dalla Campania: Caroè, De Gaetano, Floridia, Santacroce, Pira, Gangarossa, Guadalupi, Longo, Mayer, Romeo, Scolaro, Signorino, coach Manzo, assistente Bernardo, preparatore Valora e dirigente Mollica. Il Progetto 2003 andrà dunque avanti con i raduni, in vista dell’impegno più importante della stagione: il Trofeo delle Regioni 2017.

Roberto Quartarone
Twitter: @rojoazul86

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*