Aci Bonaccorsi, un Natale positivo

Ottima giornata al terzo torneo di Natale del minibasket… L’omaggio dell’U-13 al compagno infortunato… Il terzo tempo con Adrano…

La formazione Under-13 della Pall. Aci Bonaccorsi schierata al San Luigi

Tre eventi interessanti scandiscono l’avvicinamento al Natale della Pallacanestro Aci Bonaccorsi. La prima squadra sabato è stata protagonista di un’ottima partita contro l’Adrano Basket: il big match del Girone Sud di Serie D si è confermato tale, con una gara in bilico fino all’ultimo e vinta dagli ospiti per 74-77 dopo aver rimontato il +4 dei bonaccorsesi a 2′ dal termine. La partita si è conclusa con il terzo tempo, che ha coinvolto tutti i presenti: «Lo sport vince anche, forse soprattutto, con questi momenti, che a dire il vero si vedono raramente – spiega il patron Maurizio Manno -: noi ci crediamo e non perderemo mai occasione per dimostrare la sportività di Acibonaccorsi, pubblico, atleti e dirigenti e non solo perché è Natale».

Il giorno dopo, ottanta bimbi hanno preso parte al terzo torneo di Natale che si è disputato al palazzetto bonaccorsese: oltre ai padroni di casa, erano presenti Kalkis, Omega, Azzurra, Zafferana e Fides, con minicestisti nati nel triennio 2008-2010, in una giornata di divertimento e aggregazione. Infine, notevole è stato il gesto dei ragazzi dell’Under-13 bianconera dei coach Brischetto e Cacciato: mercoledì hanno perso la seconda gara stagionale al San Luigi, ma hanno esposto una maglia nella palestra acese, per dimostrare la vicinanza al compagno di squadra Nicolas, infortunato nella prima partita della stagione.

 

R.B.C.

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*