L’Alfa riprende a correre nel derby

La formazione di coach Bianca torna alla vittoria vincendo la stracittadina sul Cus Catania…

POLISPORTIVA ALFA 73

CUS CATANIA 56

Alfa: Ferraro 10, Gottini 6, Ferrara 4, Signorello, Byrd 19, Famà 6, Arcidiacono 4, Pennisi 8, Arena 1, Commissaris 15. Allenatore: Bianca.

Cus Catania: Lo Faro 3, Cicero, Vitale 13, Bonaccorsi 10, Martello, Messina, Fichera 2, Elia 4, Caltabiano 10, Abramo 14. Allenatore: Guadalupi.

Arbitri: D’Amore e Cannata di Messina.

Parziali: 20-18, 39-25, 62-36.

Nella prima giornata del girone di ritorno della serie C Silver di basket maschile, la Polisportiva Alfa si è nettamente imposta nella stracittadina contro il Cus Catania. Al Leonardo Da Vinci, il quintetto allenato da coach Andrea Bianca ha vinto il derby con il punteggio finale di 73-56. Prestazione ottima della formazione di casa, che ha concesso davvero poco ai cusini, ultimi nella classifica di serie C Silver. Solo i primi dieci minuti hanno visto un certo equilibrio in campo. Poi gli alfisti hanno preso in mano le redini del gioco. Il primo parziale si è chiuso sul 20-18 per i locali. Nel secondo periodo, l’Alfa con un break di 17-3 ha preso il largo. Negli ultimi due parziali spazio a tutti i cestisti rossazzurri, che hanno ripagato la fiducia concessa dal tecnico Andrea Bianca. In luce Javonte Byrd, Trevor Commissaris, Mimmo Ferraro, Enrico Famà e Marco Pennisi. Domenica, nella seconda giornata del girone di ritorno, l’Alfa sarà di scena a Gravina contro lo Sport Club di Giuseppe Marchesano (palla a due alle ore 19).

Comunicato stampa Polisportiva Alfa

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*